Notizie dal mondo ASviS | I giovani trainano la sostenibilità I più informati e più esigenti verso le imprese
Riproponiamo il testo di Riproponiamo il testo di Monica Sozzi della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal professore Enrico Giovannini, pubblicato sul sito dell’ASviS il 19 marzo 2025Sebbene il concetto di sostenibilità sia familiare alla maggior parte degli italiani, solo il 19% si dichiara realmente competente in materia. In particolare, l’Agenda 2030 e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile restano poco noti: più della metà degli intervistati ne ha sentito parlare, ma non ne conosce i contenuti, mentre quasi un terzo non ne ha mai sentito parlare. Appare dunque utile e opportuna un’azione informativa che consenta di passare da una conoscenza approssimativa a una conoscenza più precisa. I giovani sono i più preparati.Questi alcuni dei messaggi emersi dal 3° Rapporto dell’Osservatorio Sodalitas sulla sostenibilità sociale d’impresa, dal titolo “Il valore competitivo della sostenibilità sociale”, realizzato con il contributo di Intesa Sanpaolo e la collaborazione di Walden Lab e presentato il 17 marzo 2025 presso Assolombarda.Leggi su Ildenaro.it
- Notizie dal mondo ASviS: I giovani trainano la sostenibilità. I più informati e più esigenti verso le imprese
- FOCUS. Oltre cento milioni di giovani cercano ogni anno un primo impiego, ma mancano risposte adeguate
- Notizie dal mondo ASviS, World Happiness Report 2025: sconosciuti più gentili di quel che si pensa
- Protocollo d’intesa Coni-ASviS per la promozione dello sviluppo sostenibile nello sport
- Notizie dal mondo ASvis, battuta d’arresto per gli Obiettivi di sviluppo sostenibile in Europa
- Cambia il mondo del lavoro, ma non la normativa: i ritardi su salute e sicurezza
-
Notizie dal mondo ASviS, World Happiness Report 2025: sconosciuti più gentili di quel che si pensa - Riproponiamo il testo di Ivan Manzo della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal professore Enrico Giovannini, pubblicato sul sito dell’ASviS il 20-marzo 2025. Italia al 40esimo ... (ildenaro.it)
-
World Happiness Report 2025: sconosciuti più gentili di quel che si pensa - Italia al 40esimo posto nella classifica sulla felicità. Indagato il legame con la benevolenza: gli atti altruistici migliorano il benessere individuale e collettivo e hanno impatti anche sulla politi ... (ansa.it)
- Notizie Asvis, Global democracy index: diminuiscono nel mondo i governi democratici - Riproponiamo il testo di Milos Skakal della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal professore Enrico Giovannini, pubblicato sul sito dell’ASviS il 7 marzo 2025 Da ormai dieci ... (ildenaro.it)
Video Notizie dal