Nuove Indicazioni nazionali | Immagine bucolica della scuola e romantica del maestro L’analisi dei presidi ANDIS
Lo scorso 27 marzo, il Consiglio Nazionale dell’ANDIS (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) si è riunito a Montegrotto Terme (PD) per esprimere una valutazione critica sul documento ministeriale delle Nuove Indicazioni 2025. Al termine della discussione, è stato approvato all’unanimità un testo contenente riflessioni e osservazioni sulla proposta ministeriale.L'articolo Nuove Indicazioni nazionali: “Immagine bucolica della scuola e romantica del maestro”. L’analisi dei presidi ANDIS .Leggi su Orizzontescuola.it
- Nuove Indicazioni nazionali: "Immagine bucolica della scuola e romantica del maestro". L'analisi dei presidi ANDIS
- Indicazioni Nazionali 2025: visione idealizzata della scuola e carenze operative. La lettura critica dell'ANDIS
- Nuove Indicazioni 2025: l’Analisi Critica dell’ANDIS
- Le Nuove Indicazioni nazionali. Prime riflessioni critiche
- Valditara cancella asterischi e schwa: una scuola del passato a immagine e somiglianza della destra di governo
- Nuove indicazioni nazionali primo ciclo storia, bozza documento – SCARICA PDF
- Indicazioni Nazionali, Valditara alla Camera: “Ci sono state tendenze pedagogiche che hanno portato al decadimento di alcune conoscenze” - Oggi, mercoledì 2 aprile, alle 15, si è svolto il question time alla Camera dei Deputati. Presente in aula, tra gli altri, il ministro Valditara. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Val ... (tecnicadellascuola.it)
-
Indicazioni nazionali, Fracassi (Flc Cgil): “La violenza di genere non può essere contrastata con l’educazione del cuore” - Questa mattina, 27 marzo, la FLC CGIL è stata audita sul tema delle Nuove indicazioni nazionali in occasione dell’incontro con i sindacati con la Commissione di studio. L’audizione di Fracassi Gianna ... (tecnicadellascuola.it)
- Scuola, nuove indicazioni nazionali: ecco cosa cambia dal 2026 - La Commissione incaricata della revisione delle Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione ha terminato la bozza del nuovo documento. (catania.liveuniversity.it)
Video Nuove Indicazioni