Nuovi raid israeliani a Gaza settantacinque i morti
Gaza (ITALPRESS) – Sono 75 i palestinesi uccisi a causa dei bombardamenti dell’esercito israeliano dall’alba di oggi sulla Striscia di Gaza. Lo riferisce l’emittente del Qatar Al-Jazeera citando fonti mediche. Le autorità di Gaza sono sotto il controllo del gruppo armato islamista Hamas, contro cui l’esercito israeliano ha intensificato ieri l’offensiva ripresa il 18 marzo. Le Forze di difesa israeliane (Idf), coadiuvate dall’intelligence, lo Shin Bet, “hanno attaccato alcuni terroristi di spicco che si trovavano in un complesso di comando e controllo dell’organizzazione terroristica Hamas nell’area di Gaza City”, hanno annunciato le Idf. “Il complesso di comando e controllo è stato utilizzato dai terroristi per pianificare ed eseguire atti terroristici contro cittadini dello Stato di Israele e dell’esercito”, ha affermato le Idf, chiarendo che “prima dell’attacco, sono state adottate numerose misure per ridurre il rischio di danni ai civili, tra cui l’uso di armi di precisione, allarmi preventivi e osservazioni aeree”.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Nuovi raid israeliani a Gaza, settantacinque i morti
- Nuovi raid israeliani a Gaza, settantacinque i morti
- Gaza, nuovi raid: “Almeno 15 morti nella notte, 100 nelle ultime 24 ore”
- Netanyahu ringrazia Orban: "Cpi corrotta, importante opporsi" | Il premier ungherese: "È diventata un tribunale politico"
- Nuovi raid israeliani a Gaza. Bombe su sfollati Khan Yunis
- Nuovi raid israeliani in Siria: colpite le infrastrutture militari a Hama, Homs e Damasco
- Le notizie di mercoledì 2 aprile sul conflitto in Medio Oriente
-
Gaza, nuovi raid: “Almeno 15 morti nella notte, 100 nelle ultime 24 ore”. Israele apre un’inchiesta sui sanitari uccisi a Rafah - Secondo fonti mediche, il bilancio dell'ultima notte di bombardamenti sarebbe ancora più pesante: 55 palestinesi uccisi. E le operazioni proseguono: l'Idf ordina l'evacuazione di altri centri abitati ... (ilfattoquotidiano.it)
- Gaza, nuovi raid israeliani: quasi 600 morti da ripresa attacchi. Idf amplia operazioni di terra anche a Rafah - Le truppe dell’Idf hanno ripreso parte del corridoio che divide Gaza, e il ministro della Difesa israeliano ha avvertito che gli attacchi si intensificheranno fino a quando Hamas non libererà decine d ... (ilsole24ore.com)
-
I raid in Siria e il segnale di Israele alla Turchia: perché cresce la tensione - Israele vuole la Turchia fuori dalla Siria, e ha mandato un chiaro segnale in tal senso bombardando gli aeroporti in mano alle forze dell'Hts ... (msn.com)
Video Nuovi raid