Ode alla stempiatura un elemento di fascino che l' ossessione per il trapianto di capelli ci ha fatto dimenticare

La stempiatura, nell’era dei social network, sembra essere un concetto ormai desueto. Perché in un momento storico in cui l’estetica sembra governare ogni angolo della nostra vita, la ricerca della perfezione fisica ha raggiunto livelli incredibili, e a dimostrarlo è proprio il fenomeno del trapianto di capelli (secondo uno studio di Medihair, nel 2023 sono stati eseguiti circa tre milioni e mezzo di trapianti di capelli, con un incremento del 14,35% rispetto agli anni prima). Il successo del trapianto è presto spiegato: la perdita di capelli è spesso vissuta come un segno di debolezza e del tempo che ineluttabilmente passa, portando molti uomini a sentirsi a disagio con la propria immagine. Quindi la domanda sorge spontanea: l’ossessione per la chioma folta e senza imperfezioni ha fatto davvero dimenticare il fascino alla stempiatura, un tempo simbolo di maturità e anche di carisma? O la stempiatura resta ancora un’opzione da considerare come ci hanno insegnato diversi grandi attori del passato e del presente? Siamo fermamente convinti di questa seconda tesi - e qui si racconta perché.
Ode alla stempiatura un elemento di fascino che l

Gqitalia.it - Ode alla stempiatura, un elemento di fascino che l'ossessione per il trapianto di capelli ci ha fatto dimenticare

Leggi su Gqitalia.it

  • Ode alla stempiatura, un elemento di fascino che l'ossessione per il trapianto di capelli ci ha fatto dimenticare
Ne parlano su altre fonti

  • ode stempiatura elemento fascinoOde alla stempiatura, un elemento di fascino che l'ossessione per il trapianto di capelli ci ha fatto dimenticare - La stempiatura non è un difetto da correggere, ma una caratteristica da valorizzare come ci insegnano questi attori passati alla storia per i loro hair look ... (gqitalia.it)
Video Ode alla