Ora sarà guerra L' Ue vuole suicidarsi
E ora sarà "guerra commerciale" contro gli Stati Uniti. Una manciata di ore dopo l'annuncio dei dazi al 20% sull'Unione europea, arrivano le prime scomposte reazioni contro Donald Trump dalle segreterie europee. Secondo Sophie Primas, portavoce del governo francese intervistata da Rtl, l'Ue sarebbe "pronta per una guerra commerciale" con gli Usa e ha in programma di "attaccare i servizi online" in risposta alla manovra della Casa Bianca contro le esportazioni oltre oceano. "Siamo abbastanza certi che avremo effettivamente un effetto negativo sulla produzione", ha aggiunto la Primas, esprimendo particolare preoccupazione per l'impatto delle misure di Washington su vino e liquori. Secondo le fonti di Parigi, Bruxelles starebbe preparando una risposta in due fasi: "una prima risposta che sarà effettiva verso metà aprile e che corrisponderà al primo attacco all'alluminio e all'acciaio", prosegue la portavoce del governo francese continuando a utilizzare una terminologia in tutto e per tutto bellica.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "Ora sarà guerra". L'Ue vuole suicidarsi
-
L'ora legale in Italia: storia, benefici energetici e dibattito sull'abolizione - È alle porte il ritorno dell’ora legale in Italia. Il cambio è previsto nella notte fra sabato 29 e domenica 30 marzo, quando le lancette andranno spostate un’ora avanti tra le due e le tre del mattin ... (msn.com)
-
Perché si cambia alle 2 di notte? Perché dura 7 mesi? Sarà l'ultima volta? - Per legge europea, alle 2 di domenica 30 marzo, cambia l'ora: da quella solare, all'ora legale 2025. Che dura 7 mesi. Sarà l'ultima? (style.corriere.it)
-
Torna l'ora legale, quando e perché è nata - Nel nostro Paese l'ora legale fu istituita nel 1916 ma la sua invenzione risale al XVIII secolo e porta la firma di Benjamin Franklin ... (tgcom24.mediaset.it)
Video Ora sarà