Orban accoglie Netanyahu e ritira l’Ungheria dalla Corte Penale Internazionale che lo vuole arrestare | Sei nel luogo più sicuro d’Europa
“l’Ungheria si ritirerà dalla Corte Penale Internazionale“. L’annuncio di Gergely Gulyas, capo di gabinetto del premier Viktor Orban, è arrivato quando Benjamin Netanyahu era già a Budapest. “Il governo avvierà la procedura di ritiro giovedì (oggi, ndr), in conformità con il quadro giuridico costituzionale e Internazionale”, ha aggiunto Gulyas parlando della decisione già ampiamente preannunciata dal governo. Un regalo al primo ministro israeliano sul cui capo pende un mandato d’arresto emesso dai giudici dell’Aia per crimini di guerra e contro l’umanità commessi nella guerra nella Striscia di Gaza.Un’accoglienza più che calorosa, quella riservata a Netanyahu dal governo di Budapest: “Il premier israeliano Benjamin Netanyahu a Budapest, il posto più sicuro in Europa. Benvenuto in Ungheria”, ha scritto in mattinata Orban su X.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Orban accoglie Netanyahu e ritira l’Ungheria dalla Corte Penale Internazionale che lo vuole arrestare: “Sei nel luogo più sicuro d’Europa”
- Orban accoglie Netanyahu e ritira l’Ungheria dalla Corte Penale Internazionale che lo vuole arrestare:…
- L'Ungheria di Orban accoglie Netanyahu e conferma l'uscita dalla Corte penale internazionale
- Budapest, Orbán a Netanyahu: “Benvenuto nel luogo più sicuro d’Europa”. La Cpi: “Va arrestato”
- L'Ungheria si ritira dalla Corte penale internazionale: l'annuncio dopo l'accoglienza al ricercato Netanyahu
- L'annuncio del ministro Gergely Gulyás: "L'Ungheria uscirà dalla Corte penale internazionale"
- Orbán accoglie a Budapest il premier israeliano e conferma il ritiro dell'Ungheria dalla Corte penale internazionale
- Orban accoglie Netanyahu e ritira l’Ungheria dalla Corte Penale Internazionale che lo vuole arrestare: “Sei nel luogo più sicuro d’Europa” - (ilfattoquotidiano.it)
- Budapest, Orbán a Netanyahu: “Benvenuto nel luogo più sicuro d’Europa”. La Cpi: “Va arrestato” - (repubblica.it)
- Orban accoglie Netanyahu con gli onori militari nonostante il mandato d'arresto per crimini di guerra - (globalist.it)
Video Orban accoglie