Ostia alza la testa e chiede giustizia con una fiaccolata civica

Ostia, 3 aprile 2025 – In centinaia in piazza Anco Marzio a chiedere “giustizia x Ostia” fiaccole accese, cori, un enorme striscione, in modo composto, ordinato e dignitoso, come quella dignità che i cittadini di Ostia rivogliono indietro, dopo che la loro città è stata umiliata, degradata, vilipesa. Si è levato un grido di dolore per una città ingiustamente danneggiata.fiaccolata civica mercoledì 2 aprile in piazza Anco Marzio del comitato spontaneo giustizia X OstiaUna piazza gremita di cittadini, commercianti, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, politici, che vogliono giustizia, dopo le dichiarazioni pubbliche dell’ex prefetto Franco Gabrielli, che ha ammesso che Ostia dieci anni fa, fu sacrificata con un commissariamento che non l’avrebbe dovuta colpire, e neanche avrebbe potuto da un punto di vista giuridico, definita da lui stesso “una supercazzola” come si legge sullo striscione, in nome di Roma Capitale, per salvarne l’immagine, per salvaguardare il PIL, pagando lo scotto di Mafia Capitale.
Leggi su Ilfaroonline.it

  • Ostia alza la testa e chiede giustizia con una fiaccolata civica
Ne parlano su altre fonti

  • ostia alza testa chiedeOstia alza la testa e chiede giustizia con una fiaccolata civica - In centinaia in piazza Anco Marzio dove si è levato un grido di dolore per una città ingiustamente danneggiata ... (ilfaroonline.it)
  • “Ho un chip militare nella testa". La difesa dell'uomo che ha dato fuoco a sette stabilimenti a Ostia - La coincidenza è infatti inquietante: i roghi arrivano proprio mentre l’amministrazione capitolina, con il via libera del Consiglio di Stato, accelera sul bando che mette a gara 31 spiagge ... (roma.repubblica.it)
Video Ostia alza