Padova l’azienda che offre 50 euro ai dipendenti che non scioperano | Hanno scelto i clienti
Buoni spesa da 50 euro a chi non sciopera. È questo il premio elargito da una ditta di Conselve (Padova) ai dipendenti che Hanno deciso di non partecipare alla mobilitazione del 28 marzo per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici. A denunciare l’iniziativa della zincheria a caldo Mita Spa è il segretario generale dei metalmeccanici della Uil, Rocco Palombella. «Una vergogna» è la definzione data da Palombella al comportamento dell’azienda che il sindacato intende denunciare come pratica antisindacale. «È intollerabile la decisione dell’azienda – ha detto citato dal Corriere del Veneto —. Il comportamento di Federmeccanica ed Assistal, che tengono bloccata la trattativa per il rinnovo, crea comportamenti che rischiano di mettere in discussione l’intero sistema contrattuale.Leggi su Open.online
-
Azienda premia con 50 euro chi non sciopera, Uilm, vergogna - Un'azienda metalmeccanica di Padova ha deciso di premiare i lavoratori che non hanno scioperato venerdì 28 marzo a sostegno del rinnovo del contratto con un buono spesa da 50 euro. (ANSA) ... (msn.com)
-
Padova, i dipendenti non scioperano e l’azienda li premia: “Buono spesa da 50 euro” - Il segretario generale della Uilm ha bollato l’iniziativa come antisindacale: “È una vergogna” ... (repubblica.it)
- Padova, azienda premia con 50 euro i lavoratori che non hanno scioperato: «Denunceremo la cosa alla magistratura» - La Mita spa di Conseleve ha inviato una mail ai dipendenti che non hanno aderito allo sciopero del 28 marzo: «Gran senso di responsabilità, vi è stato riconosciuto un buono spesa del valore di 50 euro ... (msn.com)
Video Padova l’azienda