Paolo Crepet | Non basta essere laureati per essere uomini e donne Servono esperienze fallimenti rivincite
La Scuola Superiore dell'Università di Catania ha scelto un titolo emblematico - "Lezioni di sogni" - per l'incontro con Paolo Crepet, figura poliedrica a cavallo tra psichiatria e sociologia, noto per le sue analisi spiazzanti sul rapporto tra generazioni.L'articolo Paolo Crepet: “Non basta essere laureati per essere uomini e donne. Servono esperienze, fallimenti, rivincite” .Leggi su Orizzontescuola.it
- Paolo Crepet: "Non basta essere laureati per essere uomini e donne. Servono esperienze, fallimenti, rivincite"
- Crepet ha insegnato agli studenti "l'unico modo per non morire"
- Galiano spiega perché ha risposto a Paolo Crepet: «Basta dare sempre e solo la colpa ai genitori»
- Crepet: «Basta ipocrisie. L’unica via? Cambiare»
- Paolo Crepet sul caso della scala arcobaleno: "Il 13enne è una vittima, basta appiccicare addosso ideologie"
- Gli psichiatri sul caso di Paderno. Crepet: 'Mi spaventa come mai non se ne sia accorto nessuno'
-
Paolo Crepet non ha dubbi: gli adulti di oggi sono la peggiore generazione della storia - Paolo Crepet propone che il governo vieti l'uso dei social media fino ai 16 anni, seguendo l'esempio dell'Australia ... (ilquotidianodellazio.it)
-
Paolo Crepet: “Bambini senza fantasia, genitori senza autorevolezza, restituiamo carta e colori ai più piccoli” - Durante una tappa del suo tour in Sicilia, lo psichiatra Paolo Crepet ha lanciato un appello per ridare spazio alla creatività infantile, criticando un’educazione sempre più delegata alla tecnologia. (orizzontescuola.it)
-
Paolo Crepet: «Ecco perché non guarderò la serie Netflix “Adolescence”» - Il famoso psichiatra la critica (senza averla vista), sostenendo che il suo successo riveli una società anestetizzata e priva di valori ... (iodonna.it)
Video Paolo Crepet