Parabiago atti vandalici all’Itet Maggiolini | scuola chiusa per motivi di sicurezza
Parabiago (Milano), 3 aprile 2025 – Nella notte tra il 2 e il 3 aprile, l’Itet “G. Maggiolini” è stato preso di mira da atti vandalici che hanno causato danni tali da compromettere la sicurezza dell’istituto. Per questo motivo, nella mattinata di oggi la dirigente scolastica Donatella Capobianco ha comunicato ufficialmente la sospensione delle attività didattiche, non potendo garantire lo svolgimento delle lezioni in condizioni adeguate. Il personale scolastico, giunto nelle prime ore della mattinata, si è trovato di fronte a uno scenario preoccupante: danni strutturali e segni evidenti di incursioni notturne hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno avviato i primi rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili. In particolare, sembra che siano state allagate alcune aule.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Parabiago, atti vandalici all’Itet Maggiolini: scuola chiusa per motivi di sicurezza
-
Parabiago, atti vandalici all’Itet Maggiolini: scuola chiusa per motivi di sicurezza - Sarebbero state allagate alcune aule. La dirigente manda tutti a casa in attesa degli interventi necessari per ripristinare ambienti sicuri e idonei all’attività didattica. Indagine per indididuare i ... (msn.com)
- Risarcimento atti vandalici con sola Rc auto - Se si dispone esclusivamente della copertura RC Auto obbligatoria, non è possibile ottenere risarcimenti per danni causati da atti vandalici. La polizza atti vandalici non rientra tra le coperture ... (facile.it)
- Atti vandalici in città: le spaccano il vetro dell’auto - Sembrerebbe dunque un atto vandalico, forse per noi, per divertimento o chissà cosa. Non è la prima volta che in città avvengono atti di questo genere. Neppure un mese fa è successo ad una ... (msn.com)
Video Parabiago atti