Parigi e Londra guidano il dialogo sulle regole per gli spyware
Negli ultimi anni, il mondo della cybersecurity ha assistito a un aumento preoccupante nell’uso irresponsabile di strumenti di hacking commerciale, che hanno alimentato sia abusi diretti – come attacchi contro giornalisti e attivisti, come racconta il caso italiano Paragon – sia dinamiche economiche che incoraggiano lo sfruttamento di vulnerabilità digitali. In risposta a questa crescente minaccia, il governo francese, in collaborazione con quello britannico, ha lanciato un’iniziativa diplomatica, conosciuta come il Processo Pall Mall, riunitasi a Parigi questa settimana.Questa iniziativa mira a stabilire un quadro regolatorio internazionale per gli strumenti di intrusione cibernetica commerciali. Tra le proposte chiave, figurano la regolamentazione del loro sviluppo e della vendita, l’istituzione di meccanismi di controllo sull’uso interno e la creazione di processi di equità per le vulnerabilità digitali.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Parigi e Londra guidano il dialogo sulle regole per gli spyware
-
Parigi e Londra guidano il dialogo sulle regole per gli spyware - Negli ultimi anni, l’uso irresponsabile degli strumenti di hacking ha portato ad abusi contro giornalisti e attivisti. Per contrastare questa minaccia, Francia e Regno Unito hanno lanciato il Processo ... (formiche.net)
- Esposizioni Universali: Parigi e Londra - Le esposizioni universali di Londra e Parigi furono eventi chiave del XIX secolo, cruciali per l'architettura e il design. L'Esposizione di Londra del 1851 presentò il Crystal Palace, una ... (skuola.net)
- Asse Londra-Parigi. Nasce la «forza di rassicurazione» - Ma, proprio perché non c’è unanimità e Londra e Parigi hanno deciso in autonomia, le regole d’ingaggio sono tutt’altro che chiare e i rischi all’orizzonte sono molti. AD ESEMPIO, è evidente che Macron ... (ilmanifesto.it)
Video Parigi Londra