Pazienti oncologici lungosopravviventi Bcc Napoli a sostegno del progetto Lilt

Cerimonia di consegna, ieri mattina nella sede della BCC di Napoli, dei fondi stanziati dall’istituto cooperativo partenopeo a sostegno del progetto di “Presa in carico dei Pazienti oncologici lungosopravviventi”, della Lilt di Napoli.Il progetto è rivolto a soggetti oncologici dichiarati guariti a cinque anni dalla diagnosi ma che possono manifestare deficit fisico-funzionali, psicologici o problematiche socio-economiche, una presa in carico da parte di una equipe composta quindi da un oncologo (per rilevare eventuali insorgenze neoplastiche), un medico di medicina generale (per le valutazioni cliniche del soggetto), uno psiconcologo (per gli eventuali disturbi post-malattia) un biologo-nutrizionista (per eventuali diete mirate) ed un operatore olistico (per un approccio globale al benessere del paziente: corpo, mente ed emozioni).
Leggi su Ildenaro.it

  • Da Bcc fondi per i pazienti oncologici lungosopravviventi
  • Campania, Farmacisti: la solidarietà di Napoli per l'Ucraina, consegnati farmaci per 240mila euro
  • Un Passaporto per la vita
  • Farmacisti | la solidarietà di Napoli per l’Ucraina consegnati farmaci per 240mila euro
Ne parlano su altre fonti

  • pazienti oncologici lungosopravviventi bccDa Bcc fondi per i pazienti oncologici lungosopravviventi - Cerimonia di consegna, questa mattina nella sede della Bcc di Napoli, dei fondi stanziati dall'istituto cooperativo partenopeo a sostegno del progetto di "Presa in carico dei pazienti oncologici lungo ... (ansa.it)
  • Il botulino è sicuro nei pazienti oncologici? - E' in questo contesto che s'inserisce un nuovo studio che indica la sicurezza dell'uso estetico del botulino nei pazienti oncologici. La ricerca sui malati di cancro La ricerca, condotta da ... (corriere.it)
  • Ospedale Monaldi, “Carnevale con il Sorriso” per i pazienti oncologici - All’Azienda Ospedaliera dei Colli, nel 2024, sono stati 1250 i pazienti presi in carico dai Gom (Gruppi oncologici multidisciplinari), solo presso la mia unità sono state 800 le prime visite ... (ilmattino.it)
Video Pazienti oncologici