Piazza Affari crolla dopo dazi Usa di Trump | Ftse Mib giù del 36%

Seduta pesante per Piazza Affari all'indomani dell'annuncio dei dazi Usa del presidente Usa Donald Trump. L'indice Ftse Mib ha ceduto il 3,6% a 37.070 punti, tra scambi record per 5,56 miliardi di euro di controvalore, mentre lo spread tra Btp e Bund decennali tedeschi ha chiuso poco mosso 112,2 punti, con il rendimento annuo italiano in calo di 4,3 punti al 3,77% e quello tedesco di 7 punti al 2,65%. Le tariffe sull'acciaio hanno colpito Tenaris (-9,85%) e Saipem (-9,2%), penalizzata anche dal crollo del greggio di oltre il 7% e del gas di quasi il 5%. Pesante anche Stm (-8,32%), con i timori di possibili misure anche sui semiconduttori, mentre Prysmian (-6,28%), che produce anche negli Usa, sconta le tariffe sull' alluminio importato per il 50% dal Canada. Sotto pressione il lusso con Cucinelli (-7,65%), Moncler (-3,97%) e Ferragamo (-7,34%).
Piazza Affari crolla dopo dazi Usa di Trump |  Ftse Mib giù del 36%

Quotidiano.net - Piazza Affari crolla dopo dazi Usa di Trump: Ftse Mib giù del 3,6%

Leggi su Quotidiano.net
  • piazza affari crolla dopoI dazi di Trump fanno crollare i mercati, Piazza Affari chiude con un pesante -3,6% - I dazi di Trump «liberano l’America» ma fanno crollare i mercati, da Parigi (-3%) a Wall Street (-2,76%), con il Nasdaq in calo di oltre il 4%. Milano ... (gds.it)
  • piazza affari crolla dopoBorsa: Piazza Affari in rosso con i dazi, perché crollano le banche - Le Borse europee chiudono in forte ribasso sulla scia dell’introduzione dei dazi annunciati da Donald Trump. Francoforte perde il 2,93%, Londra segna un calo dell’1,59%, mentre Parigi chiude in rosso ... (adnkronos.com)
  • piazza affari crolla dopoPiazza Affari cede dopo i dazi di Trump: Ftse Mib -2,5% a metà seduta - Giancarlo Foschi, nella nuova puntata di Money Vibez Stories, racconta l’incredibile storia della cooperativa agricola diventata un leader da 380 milioni di fatturato. Nanni Moretti, 71 anni, ha ... (quotidiano.net)
Video Piazza Affari