Piazze contro a Bologna | una domenica tra sostenitori dell’Europa ed euro-scettici
Bologna, 3 aprile 2025 – Piazze contro domenica a Bologna con possibili tensioni e rischo di scontri. Se in piazza del Nettuno, infatti, ci saranno i più grandi sostenitori dell’europa unita (iniziativa del giornalista Michele Serra andata in scena a Roma e promossa in città dal sindaco Lepore), in piazza San Francesco invece ci saranno i più scettici europeisti rappresentati dalle sigle della sinistra contestatrice del piano di riarmo europeo. La piazza per l’europa e i suoi interventi Alle 15 in piazza Nettuno, si terrà in città una nuova edizione della kermesse “Una Piazza per l’europa”, l’iniziativa lanciata dal giornalista Michele Serra e promossa dai Comuni di Bologna e Firenze, con il sostegno di diverse associazioni e organizzazioni attive sul territorio. “I sindaci di Bologna, Matteo Lepore, e di Firenze, Sara Funaro – si legge nella nota del Comune di Bologna -, consapevoli dell’urgenza di un rinnovato impegno a promuovere e difendere i valori che hanno unito i cittadini europei in questi anni - democrazia, pace, giustizia sociale e rispetto per l’ambiente -, invitano cittadine e cittadini, sindaci, autorità, associazioni e organizzazioni, parlamentari e rappresentanti istituzionali di ogni schieramento politico a prendere parte a questa giornata di confronto e mobilitazione”.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Piazze contro a Bologna: una domenica tra sostenitori dell’Europa ed euro-scettici
-
Testacoda erariale. FdI e Lega contro i sindaci per le "piazze rosse", ma in Parlamento vota per scudarli - Meloniani e Carroccio vogliono portare i primi cittadini che hanno finanziato le manifestazioni pro Europa davanti alla Corte dei Conti. E nel frattempo ... (huffingtonpost.it)
- A Bologna fiaccolata per Ilaria Sula e Sara Campanella - Da Nord a Sud, l’Italia risponde con rabbia e dolore all’ennesima ondata di femminicidi. I collettivi transfemministi, guidati da NonUnaDiMeno, stanno riempiendo le piazze delle principali città per c ... (bolognatoday.it)
-
Bologna, in via Orfeo il caso delle 23 famiglie a rischio «sfratto»: «Vogliono cacciarci per ristrutturare, rischio speculazione» - La nuova proprietà di due condomini agita i residenti e sono stati attivati gli avvocati: «Ci è stata offerta un'alternativa in via Agucchi ma non ci capisce se c'è un'effettiva pericolosità dei palaz ... (corrieredibologna.corriere.it)
Video Piazze contro