Pirelli c’è ottimismo su un accordo coi cinesi
MILANOPirelli è al lavoro per trovare una soluzione condivisa con il socio cinese Sinochem per il nodo della governance, diventato centrale alla luce delle nuove normative statunitensi sui veicoli connessi, che penalizzano le aziende con partecipazioni cinesi. "Stiamo iniziando i negoziati" e "sono molto fiducioso, perché al centro c’è l’interesse di Pirelli", ha detto il vicepresidente esecutivo Marco Tronchetti Provera, assicurando che si arriverà a un accordo "che garantirà il futuro" del gruppo. La Bicocca vuole trovare con anticipo una soluzione per essere conforme alla normativa americana che vieta dal 2027 la vendita o l’importazione di veicoli connessi o a guida autonoma che utilizzano hardware o software di aziende legate alla Cina o alla Russia. "Siamo sempre allineati alle norme locali" per cui "dobbiamo avere una governance che sia adeguata a quello che è il mercato mondiale", ha sottolineato il top manager di Pirelli.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Pirelli, c’è ottimismo su un accordo coi cinesi
- Pirelli, c’è ottimismo su un accordo coi cinesi
-
Pirelli, Tronchetti “Accordi con soci cinesi garantiranno il futuro” - MILANO (ITALPRESS) - "Stiamo iniziando i negoziati. Come abbiamo detto nell'ultimo consiglio, il cuore e l'obiettivo è la crescita di Pirelli. Sono molto ... (italpress.com)
- Pirelli-Sinochem, si tratta ad oltranza: un mese in più per trovare un accordo - azienda milanese Pirelli (LA STAMPA Finanza) Fino a martedì sera i legali hanno trattato per arrivare a una soluzione concordata, che, salvo colpi di scena dell’ultima ora, non è stata trovata. (informazione.it)
- Pirelli-Sinochem, un mese per l’accordo: ipotesi nuovo socio - Un mese di tempo per individuare una soluzione che possa sbloccare lo stallo tra il management di Pirelli e gli azionisti cinesi di Sinochem, che detengono la maggioranza grazie al 37%. (informazione.it)
Video Pirelli c’è