Prevenire la Sindrome del Bimbo Scosso | incontri e infopoint per sensibilizzare i genitori
Il pianto inconsolabile di un neonato e l’impulso improvviso, dettato da nervosismo, stress e stanchezza, a scuoterlo per farlo smettere: bastano pochi secondi e questa situazione, purtroppo piuttosto comune, può causare danni neurologici gravissimi al bambino, in particolare al di sotto dei due.
Leggi su Modenatoday.it

Modenatoday.it - Prevenire la Sindrome del Bimbo Scosso: incontri e infopoint per sensibilizzare i genitori
- Prevenire la Sindrome del Bimbo Scosso: incontri e infopoint per sensibilizzare i genitori
- Sindrome del Bambino Scosso: 70 città pronte per la campagna di prevenzione
- In piazza per la prevenzione della sindrome del bambino scosso
- Giornata di prevenzione a Torino: proteggere i neonati dalla sindrome del bambino scosso
- RPT CON FOTO - Comunicato stampa Azienda USL di Modena: “Non scuoterlo!”, incontri e infopoint per la Giornata nazionale di prevenzione della Sindrome del bambino scosso
- 5, 6 e 7 aprile 2025: Giornate nazionali di prevenzione della “Sindrome del Bambino Scosso”
-
La sindrome del bambino scosso: una minaccia silenziosa da prevenire - Scuotere violentemente un neonato per cercare di calmare il suo pianto inconsolabile può causare un grave trauma cerebrale, che in 1 caso su 4 porta al coma o alla morte. Questo è ... (msn.com)
-
Sindrome del bambino scosso, in 1 caso su 4 conduce a coma o morte del neonato. Tornano le Giornate della prevenzione - Il 6 e 7 aprile la campagna NONSCUOTERLO! arriva in 70 città con Infopoint sui rischi e su come prevenire quelle situazioni in cui si arriva a scuotere violentemente un neonato per cercare di calmare ... (quotidianosanita.it)
-
In piazza per la prevenzione della sindrome del bambino scosso - Per la seconda Giornata di prevenzione della Sindrome del bambino scosso (Shaken Baby Syndrome), che in un caso su quattro porta a morte i neonati, ci sarà a Torino un evento dedicato domenica 6 april ... (msn.com)
Video Prevenire Sindrome