Prevenzione della violenza di genere e il ruolo della scuola Ex Ministra Carfagna | Nel 2009 c’era già un progetto per le scuole | aggiorniamolo
Nel dibattito pubblico riacceso dai recenti episodi di violenza contro le donne, si è tornato a discutere della necessità di rafforzare la Prevenzione a partire dal contesto scolastico. A intervenire sull’argomento è stata Mara Carfagna, segretaria di Noi Moderati ed ex Ministra per le Pari Opportunità.L'articolo Prevenzione della violenza di genere e il ruolo della scuola. Ex Ministra Carfagna: “Nel 2009 c’era già un progetto per le scuole: aggiorniamolo” .Leggi su Orizzontescuola.it
- Prevenzione della violenza di genere e il ruolo della scuola. Ex Ministra Carfagna: "Nel 2009 c'era già un progetto per le scuole: aggiorniamolo"
- Violenza di genere: il ruolo delle scuole nella prevenzione
- Il dibattito politico e culturale sulla prevenzione della violenza di genere: che cosa può fare concretamente la scuola?
- Giornata contro la violenza sulle donne: il ruolo della scuola e la sentenza per Impagnatiello
- CONVEGNO CESP 27/02/25 NAPOLI “Il ruolo della Scuola nell’educazione e la prevenzione delle discriminazioni di genere e della violenza maschile contro le donne“
- Il ruolo del tribunale nella prevenzione della violenza sulle donne. Da Bozza l'appello ai giovani: "Non girate con i coltellini"
-
Il ruolo cruciale dell’educazione emotiva nella prevenzione della violenza giovanile - La sociologa Chiara Saraceno analizza l'emergere della violenza tra i giovani, sottolineando l'importanza dell'educazione emotiva e di contesti relazionali per prevenire comportamenti aggressivi e pro ... (gaeta.it)
-
Femminicidi, le voci di chi fa prevenzione nelle università: “Si sottovaluta il controllo. E lo stereotipo maschile è tabù” - Sara Campanella, 22 anni, studentessa dell’università di Messina. Ilaria Sula, 22 anni, iscritta alla facoltà di Statistica della Sapienza. Le vittime degli ultimi due femminicidi, il quarto e quinto ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Formazione contro la violenza di genere - CUAV - nuove linee guida ETS - Le linee guida ministeriali sul nuovo elenco enti CUAV accreditati per percorsi di recupero - CUAV - rivolti agli autori di reati di violenza contro le donne. Requisiti e domanda ... (fiscoetasse.com)
Video Prevenzione della