Prodi rischia di essere indagato

Vi proponiamo "L'angolo della Giustizia", la rubrica curata sulle pagine del nostro quotidiano da Bruno Ferrararo, Presidente Aggiunto Onorario Corte di Cassazione. Un lettore mi ha scritto chiedendomi un parere esclusivamente giuridico sul comportamento dell'ex presidente del Consiglio Romano Prodi che, nel corso di una intervista ad una giornalistica di Quarta Repubblica, ha dato manifesti segni di insofferenza, afferrando una ciocca di capelli dell'intervistatrice, dando a quest'ultima una patente di grossolana ignoranza e concludendo con un atteggiamento di altezzosa superiorità. Se questo è stato il comportamento di Prodi intravedo due aspetti, distinti e complementari. Il primo attiene alla libertà di stampa, diritto di rango costituzionale, chiaramente compromesso da un atteggiamento denigratorio ed offensivo: materia per un intervento dell'Ordine dei giornalisti a tutela dell'intervistatrice ma anche diritto di quest'ultima di chiedere, con atto di querela, la punizione per il reato di ingiuria ed il risarcimento del danno per indebita lesione della propria reputazione.
 Prodi rischia di essere indagato

Liberoquotidiano.it - "Prodi rischia di essere indagato"

Leggi su Liberoquotidiano.it

  • Naufragio Bayesian, il comandante Cutfield indagato. L'ipotesi: «Il portellone laterale era aperto
  • "Avvisò l'indagato". Emiliano rischia grosso
  • Il dialogo tra un carabiniere e un'anziana al presidio pro Palestina di Milano: «Mattarella non è il mio presidente...
  • Frodi sui fondi Ue: Prodi sospettato per 36mila telefonate
  • Massimo D'Alema e le chat sulla Colombia nell'indagine per corruzione: «Non posso fare brutta figura io
Ne parlano su altre fonti

  • Prodi, il Mediterraneo ha perso la capacità di essere comunità - Lo ha detto Romano Prodi partecipando ai lavori di Feuromed, in corso a Napoli. "Oggi si è persa una idea anche vagamente di essere comunità del Mediterraneo. Si è fatto un passo indietro," ha ... (msn.com)
Video Prodi rischia