Protocollo ’Flat tax al 7%’ Italiani residenti all’estero vantaggi nelle zone sisma
Informare la vasta platea degli Italiani residenti all’estero sui vantaggi e le caratteristiche della Flat Tax al 7%, lo strumento rivolto ai cittadini pensionati che scelgono di venire a vivere in Italia e, più precisamente, nell’Appennino centrale. È questo il principale obiettivo del Protocollo d’Intesa siglato a Roma dal commissario al sisma 2016 Guido Castelli e dalla segretaria generale del Consiglio Generale degli Italiani all’estero Maria Chiara Prodi. Lo sviluppo dell’Appennino centrale è strategico per promuoverne la rinascita del cratere sisma e per contrastare il fenomeno dello spopolamento, che affliggeva questi territori già prima che venissero colpiti dagli eventi catastrofali del 2016-2017. In quest’ottica la Flat Tax al 7% può rappresentare una leva di crescita e rilancio utile e funzionale.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Protocollo ’Flat tax al 7%’. Italiani residenti all’estero, vantaggi nelle zone sisma
-
Protocollo ’Flat tax al 7%’. Italiani residenti all’estero, vantaggi nelle zone sisma - L’intesa a Roma tra il commissario straordinario Guido Castelli e Maria Chiara Prodi: "Grande opportunità per tornare nel nostro paese". (msn.com)
-
Italiani all’estero, siglato protocollo su Flat Tax per pensionati che scelgano l’Appennino centrale - L’obiettivo è di informare la vasta platea nel mondo e di far conoscere questo strumento, già attivo, al fine di promuovere lo sviluppo e contrastare lo spopolamento nel cratere 2016 ROMA – ... (ekuonews.it)
-
Flat Tax al 7%: un’opportunità per il rilancio dell’Appennino Centrale - L’obiettivo principale dell’accordo è promuovere la Flat Tax al 7% come incentivo per il rientro dei pensionati italiani dall’estero ... (laquilablog.it)
Video Protocollo ’Flat