Pubblici esercizi Fipe Confcommercio | Stallo dei consumi per calo potere d’acquisto
Prato, 3 aprile 2025 – All’inizio del 2025 gli italiani che hanno frequentato i Pubblici esercizi sono stati l’88%, per uno scontrino medio di 10,6 euro. Guardando al podio dei luoghi selezionati, il 57% ha scelto i bar, il 21% i ristoranti, il 9% fast food o self service. E il 33,5% dichiara di aver modificato le proprie abitudini di consumo, come conseguenza del nuovo codice della strada. È quanto emerge dall’ultima ricerca di Fipe Confcommercio nazionale, basata sul mese di gennaio, che riflette pienamente la situazione che si manifesta sui singoli territori. “Soffermandosi sulla ristorazione - spiega Fipe Confcommercio – il 2024 si è chiuso con una crescita positiva del + 1,6%, ma è evidente come il recupero del post pandemia adesso si sia arrestato, a causa della crisi del potere d’acquisto delle famiglie e del cambiamento delle abitudini di consumo”.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Pubblici esercizi, Fipe Confcommercio: “Stallo dei consumi per calo potere d’acquisto”
-
Sicurezza stradale: i ristoranti si attrezzano con gli etilometri Fipe - Oltre agli etilometri monouso distribuiti ai locali, Fipe ha lanciato anche una nuova app che aiuta i clienti a stimare il tasso alcolemico prima di mettersi alla guida, in modo semplice e consapevole ... (italiaatavola.net)
-
Il regalo contro le stragi. L’etilometro tra i tavolini. Bar e ristoranti sul sicuro - I primi cinquecento strumenti verranno forniti ai locali da Fipe Confcommercio "Il miglior cocktail della vita, divertimento e sicurezza", lo slogan del video. (msn.com)
- Ristoratori: Danilo Ceccarelli riconfermato presidente Fipe Confcommercio Grosseto - GROSSETO – Rinnovato il direttivo della Fipe Confcommercio Grosseto, la federazione che rappresenta il mondo della ristorazione e dei pubblici esercizi. Danilo Ceccarelli è stato riconfermato alla pre ... (msn.com)
Video Pubblici esercizi