Quei predoni senza nulla da perdere | a Milano la centrale dell’oro La foto del Cartier la tag Niko a San Siro e Mamma Romania

Milano – 9 luglio 2024, gli agenti della Volante Genova dell’Upg incrociano tre giovani nordafricani e decidono di controllarli. Non hanno i documenti, ma autorizzano i poliziotti a cercarne copia nei cellulari. Su uno degli smartphone, c’è una foto scattata alle 22.01 del 3 luglio: ritrae il quadrante di un orologio Cartier Pasha e compare in una chat Whatsapp con l’utenza di tale “Niko”. A chi appartiene? È abitualmente utilizzata da Cristina Florea alias “Olivia”, ventisettenne romena con precedenti per furto, invasione di edifici e truffa sul reddito di cittadinanza. Vive in un appartamento occupato in zona San Siro insieme al compagno connazionale di 32 anni David Florin Tanase. Inizia così l’indagine “sistemica” della Squadra mobile, che riuscirà a collegare una raffica di furti con strappo e rapine (25 tra luglio e dicembre) alla centrale della ricettazione attiva giorno e notte nella scala B dello stabile Aler di via Ricciarelli 24.
Quei predoni senza nulla da perdere |  a Milano la centrale dell’oro  La foto del Cartier la tag Niko a San Siro e Mamma Romania

Ilgiorno.it - Quei predoni senza nulla da perdere: a Milano la centrale dell’oro. La foto del Cartier, la tag “Niko” a San Siro e “Mamma Romania”

Leggi su Ilgiorno.it

  • Quei predoni senza nulla da perdere: a Milano la centrale dell’oro. La foto del Cartier, la tag “Niko” a San Siro e “Mamma Romania”
  • «Quei beduini fanno ciò che vogliono»
  • Quei predoni dell’archeologia che saccheggiano la Tuscia per le mafie
Ne parlano su altre fonti

    Video Quei predoni