Restituiti alla chiesa di San Faustino 28 beni liturgici rubati nel 2022
Modena, 3 aprile 2025 – Restituiti alla chiesa dei Santi Faustino e Giovita Martiri di via Giardini a Modena ventotto beni liturgici oggetto di furto. La restituzione è stata fatta ad opera dei carabinieri per la Tutela del patrimonio culturale di Bologna. La refurtiva in questione, dal valore di 30mila euro circa, secondo quanto emerso dalle indagini è stata rubata il 7 luglio del 2022 direttamente dall’interno della chiesa. Autore del furto un cittadino straniero già noto alle forze dell’ordine. Quel giorno, come dimostrato dai video del sistema di videosorveglianza, il soggetto in questione è entrato nella chiesa e, senza destare alcun sospetto, si è diretto verso la sagrestia, da dove poi ne è uscito con la refurtiva nascosta in un borsone scuro. All’interno pissidi e calici del XVIII e XIX secolo.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Restituiti alla chiesa di San Faustino 28 beni liturgici rubati nel 2022
- Restituiti i beni liturgici rubati alla parrocchia dei Santi Faustino e Giovita Martiri di Modena
- Nella primavera 2026 terminerà il recupero del Chiostro di San Giuseppe
- La chiesa di San Faustino nei primi anni Cinquanta
- Vicenza, al via i lavori per il restauro della facciata di San Faustino
- La chiesa di via Cannizzaro passa alla comunità ortodossa modenese
-
Restituiti alla chiesa di San Faustino 28 beni liturgici rubati nel 2022 - Dopo 4 ore di camera di consiglio la Corte d’Assise ha emesso il verdetto di primo grado nei confronti del 30enne reo confesso dell’assassinio dell’amico, ucciso con 23 coltellate la notte del 20 ... (msn.com)
- 15 febbraio, la Chiesa ricorda San Faustino patrono dei single - Si narra che dopo aver ricevuto il battesimo dal Vescovo Apollonio, ricevettero la nomina di presbitero il primo e di diacono il secondo. I due morirono come martiri. Furono, infatti, imprigionati ... (ilmattino.it)
- La chiesa di San Faustino diventa tenda del Giubileo - «La chiesa di San Faustino diventa la tenda del Giubileo. Insieme per un’esperienza di umanità» lo ha annunciato ieri don Massimiliano Balsi, vicario diocesano cultura e tradizioni ... (civonline.it)
Video Restituiti alla