Riattivati i bunker | colpo di scena chi si prepara alla guerra
Al picco della guerra Fredda, la Norvegia era uno dei Paesi più fortificati e corazzati d'Europa, grazie a una rete di circa tremila infrastrutture militari sotterranee che custodivano uomini, artiglieria, aerei e persino navi al sicuro da eventuali attacchi dal cielo o dal mare dell'U. Molte risalivano addirittura a quando la Norvegia era stata occupata dal Terzo Reich e le sue coste fortificate costituivano quello che era definito il Vallo Atlantico. Negli anni Novanta, queste infrastrutture militari sono state abbandonate e chiuse, ma ora il governo norvegese ha deciso la piena riattivazione di due tra i più grandi e strategici tra quei siti: la Bardufoss Air Station e la base navale di Olavsvern, entrambe al di sopra del Circolo Polare Artico, non lontano da quei circa 150 chilometri di confine che separano la Norvegia dalla Russia.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "Riattivati i bunker": colpo di scena, chi si prepara alla guerra
- Colpo di scena: la proprietà ha cambiato idea - CREMA - Colpo di scena. Quando tutto sembrava pronto per annunciare la riapertura del Golf Crema Resort, qualcosa è andato storto. In maniera del tutto inattesa. Il coup de théatre è avvenuto ... (laprovinciacr.it)
- ESCLUSIVA SJ – Colpo di scena Thiago Motta, ha mobilitato il suo entourage: è successo tutto all’improvviso - Colpo di scena in casa Juventus: sta succedendo tutto molto velocemente e la mossa è arrivata direttamente da parte di Thiago Motta. Colpo di scena inaspettato in casa Juventus: l’ultima mossa di ... (spazioj.it)
Video Riattivati bunker