Riattivati i bunker | colpo di scena chi si prepara alla guerra

 Al picco della guerra Fredda, la Norvegia era uno dei Paesi più fortificati e corazzati d'Europa, grazie a una rete di circa tremila infrastrutture militari sotterranee che custodivano uomini, artiglieria, aerei e persino navi al sicuro da eventuali attacchi dal cielo o dal mare dell'U. Molte risalivano addirittura a quando la Norvegia era stata occupata dal Terzo Reich e le sue coste fortificate costituivano quello che era definito il Vallo Atlantico. Negli anni Novanta, queste infrastrutture militari sono state abbandonate e chiuse, ma ora il governo norvegese ha deciso la piena riattivazione di due tra i più grandi e strategici tra quei siti: la Bardufoss Air Station e la base navale di Olavsvern, entrambe al di sopra del Circolo Polare Artico, non lontano da quei circa 150 chilometri di confine che separano la Norvegia dalla Russia.
 Riattivati i bunker  |  colpo di scena chi si prepara alla guerra

Liberoquotidiano.it - "Riattivati i bunker": colpo di scena, chi si prepara alla guerra

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Colpo di scena: la proprietà ha cambiato idea - CREMA - Colpo di scena. Quando tutto sembrava pronto per annunciare la riapertura del Golf Crema Resort, qualcosa è andato storto. In maniera del tutto inattesa. Il coup de théatre è avvenuto ... (laprovinciacr.it)
  • ESCLUSIVA SJ – Colpo di scena Thiago Motta, ha mobilitato il suo entourage: è successo tutto all’improvviso - Colpo di scena in casa Juventus: sta succedendo tutto molto velocemente e la mossa è arrivata direttamente da parte di Thiago Motta. Colpo di scena inaspettato in casa Juventus: l’ultima mossa di ... (spazioj.it)
Video Riattivati bunker