Rivoluzione per la gravidanza | test per la mamma che rivela malattie genetiche nel feto
Tempo di lettura: 4 minutiUn test da prelievo di sangue materno che identifica oltre mille malattie genetiche del feto, senza rischi per la gravidanza e con risultati dettagliati già nel primo trimestre. È questa la Rivoluzione silenziosa che arriva dal Centro AMES di Napoli, che ha appena pubblicato uno studio pionieristico sulla rivista Genes, proponendo un nuovo approccio al test prenatale non invasivo (NIPT).Il cuore dell’innovazione si chiama VERA Revolution, un pannello genetico in grado di analizzare contemporaneamente oltre 1.000 geni, intercettando non solo le anomalie cromosomiche più note, ma anche malattie rare di tipo monogenico e variazioni strutturali del DNA (CNV). Una potenzialità mai raggiunta prima da nessun altro test non invasivo. E tutto senza ricorrere a tecniche invasive come amniocentesi o villocentesi.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Rivoluzione per la gravidanza: test per la mamma che rivela malattie genetiche nel feto
- Rivoluzione per la gravidanza: test per la mamma che rivela malattie genetiche nel feto
- Cosa è successo alla famiglia di Peppa Pig?
- Gestosi, la patologia più temuta in gravidanza. Test di screening per predire il rischio al Fatebenefratelli-Isola Tiberina
- Gravidanza nel terzo millennio, ecco come è cambiata
- Un test prenatale scopre (pure) un tumore nella mamma
- Le belle cosine Paola Turani e il trucco di far sparire le classi sociali con la retorica delle mamme imperfette
-
Un test del sangue per la mamma che rivela 1000 malattie genetiche nel feto: la rivoluzione prenatale parte da Napoli - Un test da prelievo di sangue materno che identifica oltre mille malattie genetiche del feto, senza rischi per la gravidanza e con risultati dettagliati già ... (napolivillage.com)
-
La salute preconcezionale è decisiva per il benessere di mamma e bambino - Un'adeguata preparazione e l'adozione di misure preventive giocano un ruolo fondamentale nel favorire un andamento regolare della gestazione e lo sviluppo sano del feto: dieta, attività fisica, vaccin ... (msn.com)
-
Diventa mamma a 46 anni con gravidanza spontanea dopo 3 tagli cesarei: parto record nella clinica di Avellino - Mamma a 46 anni in modo naturale: parto record alla Clinica Malzoni di Avellino, dopo 3 tagli cesarei precedenti ... (fanpage.it)
Video Rivoluzione per