Roberto Vecchioni e la lezione della parola | Sul palco mi sento ancora libero

Quotidiano.net - Roberto Vecchioni e la lezione della parola: “Sul palco mi sento ancora libero”
Potrebbe interessarti anche:
Roberto Vecchioni : “Oggi i ragazzi usano solo 600 parole - dieci anni fa erano 6000. La parola scomparirà. Ma io non ci sarò più. Per fortuna”
Il cantautore e ex insegnante Roberto Vecchioni, in un’intervista rilasciata a La Repubblica, ha espresso preoccupazione per il declino linguistico delle nuove generazioni.
L'articolo Roberto ...
Addio a Roberto De Simone - la scintilla meravigliosa tra la parola e le note
Si è spento ieri a Napoli, all’età di 92 anni, Roberto De Simone, un vero «patriarca» della cultura musicale e teatrale della sua città, e quindi di tutto il nostro […]
The post Addio a Roberto De ...
La Polizia premia i suoi uomini - il Questore si commuove per Roberto : "Era la mia inseparabile ombra"
La Polizia di Stato celebra oggi il 173° anniversario della sua fondazione. A Foggia la cerimonia si è svolta presso l’Aula Magna della Questura, alla presenza del Prefetto di Foggia, del Questore ...
- Roberto Vecchioni e la lezione della parola: “Sul palco mi sento ancora libero”
- Amore è la parola più cercata, la lezione del prof Vecchioni
- Vecchioni e la "parola più cercata sul web": il vero significato
- Roberto Vecchioni, 'voglio farvi innamorare della parola'
- L'orso bianco era nero, Vecchioni: "La democrazia non esiste senza le parole"
- Perché è importante studiare greco per Prof Vecchioni: la lezione
-
Roberto Vecchioni e la lezione della parola: “Sul palco mi sento ancora libero” - Il cantautore milanese: mi spaventa lo scenario internazionale, ma resto ottimista sulla ragione umana. “Ho scelto di lavorare sul legame tra il linguaggio e le emozioni. La scuola? Purtroppo è peggio ... (msn.com)
-
I cognomi, la lezione del professor Roberto Vecchioni - La lezione della settimana del prof. Roberto Vecchioni parla dei cognomi, partendo dalla proposta fatta da Dario Franceschini di mettere ai figli solo il cognome materno. (la7.it)
-
Roberto Vecchioni e il suo amore per la parola in 'L'orso bianco era nero' - L'obiettivo del cantautore- professore è quello di fare innamorare i lettori 'della parola' ... (adnkronos.com)