Roma-Juve la storia infinita ‘dal gol di Turone al 4-0 ‘e tutti a casa’ di Totti
(Adnkronos) – La sfida tra Roma e Juventus ha sempre avuto il sapore della grande ‘infinita contesa’, dai centimetri del famigerato gol annullato a Turone, al 4-0 ‘e tutti a casa’ di Totti, dal gol scudetto di Cuccureddu nella chiacchierata sfida del 1973 alla rimessa di Aldair ‘sporcata’ dal guardalinee. Domenica 6 aprile all’Olimpico la Roma ospiterà la Juventus per il 31/o turno di Serie A. Sono 3 i punti che dividono le due squadre in classifica, con i bianconeri al 5° posto con 55 punti e i giallorossi che seguono a 52. Nella storia le due squadre si sono affrontate 203 volte in tutte le competizioni, con lo score a favore degli ospiti di domenica: 95 vittorie contro le 49 della Roma. La musica però cambia quando la partita si gioca all’Olimpico: la sfida si è disputata in 100 occasioni tra tutte le competizioni con 36 vittorie per la Roma contro le 29 della Juventus.
Leggi su .com

.com - Roma-Juve la storia infinita, ‘dal gol di Turone al 4-0 ‘e tutti a casa’ di Totti
-
Roma-Juve la storia infinita, 'dal gol di Turone al 4-0 'e tutti a casa' di Totti - Domenica 6 aprile all'Olimpico i giallorossi ospiteranno i bianconeri per il 31/o turno di Serie A ... (msn.com)
-
Roma-Juventus 5-0 - A Testaccio una gara che è entrata nella nostra epica: Lombardo, Volk, due volte Bernardini, Fasanelli per un pokerissimo che è entrato nella storia del cinema e della musica ... (ilromanista.eu)
-
Roma-Juventus, tutto in 90 minuti: in palio c’è un posto in Champions - Tre punti per continuare a sognare un posto in Champions. E’ questo l’obiettivo di Roma e Juventus, separate in classifica da sole tre lunghezze e pronte a sfidarsi nel Sunday Night della 31° giornata ... (sportmediaset.mediaset.it)
Video Roma Juve