Salanetti non è ancora autorizzato E l’edificio dev’essere ricostruito
"Ad oggi l’impianto di Salanetti, per il riciclo di pannoloni e pannolini che dovrebbe sorgere a Salanetti, non avrebbe l’autorizzazione a causa delle innumerevoli criticità che sono emerse. Lo hanno dichiarato gli esponenti della Regione in Conferenza di Servizi venerdì scorso. Sembra evidente, come il Comune di Porcari ha sempre affermato che sarebbe servita la VIA, Valutazione di Impatto Ambientale". Il vicesindaco di Porcari, Roberta Menchetti, è chiara nella conferenza stampa sull’argomento a cui hanno partecipato anche il sindaco, Leonardo Fornaciari e l’assessore all’ambiente Simone Giannini, oltre all’assessora Eleonora Lamandini quest’ultima come segnale della compattezza della giunta sul No all’impianto. La numero due di piazza Orsi ha aggiunto: "I tempi si dilatano, la prossima Conferenza di Servizi è fissata per il 18 giugno e la Regione ha fatto capire di non volere responsabilità se interverranno ulteriori dilazioni, il semaforo verde alla struttura deve arrivare entro agosto, poi la costruzione dovrà avvenire prima che decadano i finanziamenti del PNRR.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - "Salanetti non è ancora autorizzato. E l’edificio dev’essere ricostruito"
- "Salanetti non è ancora autorizzato. E l’edificio dev’essere ricostruito"
- Impianto di Salanetti, Porcari soddisfatto dalla conferenza dei servizi: "Ancora nessuna autorizzazione"
- Salanetti, strappo nel Pd: il sindaco di Porcari Fornaciari non rinnova la tessera
- Salanetti, il nuovo studio sull'impianto: il luogo scelto è a 90 metri dal centro abitato di Porcari
- Salanetti, il sindaco Fornaciari: "Col nuovo Prb non cambia nulla, il nuovo impianto non può essere autorizzato così vicino alle case"
- Salanetti diventa terremoto politico. Il sindaco non rinnova la tessera Pd
-
"Salanetti non è ancora autorizzato. E l’edificio dev’essere ricostruito" - "Ad oggi l’impianto di Salanetti, per il riciclo di pannoloni e pannolini che dovrebbe sorgere a Salanetti, non avrebbe ... (msn.com)
-
Salanetti, Fornaciari: “Regione costretta ad un rinvio della conferenza dei servizi. Il parere sarebbe stato negativo” - Prosegue la battaglia del comune di Porcari per dire 'no' al progetto: "Le criticità sono numerosissime. Noi continueremo a difendere i nostri cittadini opponendoci a questo impianto che ad oggi non c ... (noitv.it)
-
Salanetti, è scontro. Del Chiaro: “La vicinanza al centro abitato? La questione è stata rigettata” - Il primo cittadino di Capannori tira dritto e replica a Fornaciari: "Bene che ci siano ancora due mesi di tempo per chiarire alcuni aspetti. Il comune di Porcari è bene che faccia il comune di Porcari ... (noitv.it)
Video Salanetti non