Scarsa igiene niente tracciabilità e scorretta conservazione del pesce | chiuse due pescherie e un ristorante
LIVORNO – Controlli a tappeto nel mese di marzo dalla Guardia Costiera sulla filiera della pesca. Nel mirino degli ispettori sono entrati i depositi delle società di importazione, i rivenditori all’ingrosso fino ad arrivare alla vendita e somministrazione al consumatore finale di prodotti della pesca provenienti dai paesi terzi.150 ispezioni, oltre cinque tonnellate di prodotti ittici sottoposti a sequestro, 33 operatori multati per un totale di 40mila euro di sanzioni oltre alla chiusura temporanea di due pescherie e un ristorante.Questi i numeri dei controlli.Nell’entroterra toscano e precisamente a Campi Bisenzio l’attenzione degli investigatori si è concentrata su una grossa partita di meduse rinvenute nei magazzini di un’azienda di importazione gestita da cittadini extraconunitari.Leggi su Corrieretoscano.it
- Scarsa igiene, niente tracciabilità e scorretta conservazione del pesce: chiuse due pescherie e un ristorante
- IGIENE SCARSA E ALIMENTI NON TRACCIATI: MULTE E SEQUESTRI TRA PRIVERNO E FONDI, NEI GUAI SUPERMERCATO E TAVOLA CALDA
- Scarsa igiene e insetti nel cibo, 55mila euro di multa a due macellerie
- Ristoranti Marche fuorilegge, scarsa igiene e prodotti non tracciati: blitz tra i fornelli
- Scarsa igiene, chiuso dal Nas un ristorante cinese-giapponese
- Sequestrati 800 kg di prodotti ittici senza tracciabilità - Sono stati trovati circa 800 kg di prodotti ittici senza documenti relativi alla loro tracciabilità inviati ... dall'unità operativa complessa di igiene degli alimenti di origine animale ... (msn.com)
- Niente acqua pulita per 768 milioni al mondo. Oggi la Giornata Mondiale - Un terzo della popolazione, inoltre, non può usufruire di bagni e latrine. Il mix di scarsa igiene e acqua contaminata causa la morte, ogni giorno, per diarrea, di circa 1.400 bambini. (quotidianosanita.it)
- Listeria. Tra materie prime scadute e scarsa tracciabilità i Nas scovano irregolarità nel 30% delle aziende - Prodotti con materie prime scadute, scarse procedura di tracciabilità e autocontrollo sulla salubrità degli ingredienti in un'azienda di lavorazione e trasformazione di alimenti su tre. (quotidianosanita.it)
Video Scarsa igiene