Sinner e il caso Clostebol l’ex preparatore Ferrara svela tutto | Lo spray mi serviva per una patologia cronica Ecco la verità

Perché lo staff di Jannik Sinner aveva con sé uno spray contenente il Clostebol, una sostanza vietata? È una domanda maliziosa che molti malinformati hanno continuato a ripetere da quando è emersa la positività del tennista altoatesino riscontrata durante e dopo il torneo di Indian Wells 2024. In realtà, la spiegazione era già nella decisione presa da un tribunale indipendente che ha di fatto assolto Sinner, per nessuna colpa e negligenza. Ora però il suo ex preparatore atletico Umberto Ferrara, finito nel mirino delle critiche appunto per ricostruzioni parzialmente errate, ha deciso di raccontare tutto. E spiegare apertamente perché aveva con sé anche negli Stati Uniti l’ormai famoso Trofodermin: “Lo utilizzo da anni in quanto prescritto dal medico specialista quale farmaco di supporto per una patologia cronica“, ha spiegato a La Gazzetta dello Sport.
Sinner e il caso Clostebol l’ex preparatore Ferrara svela tutto |  Lo spray mi serviva per una patologia cronica  Ecco la verità

Ilfattoquotidiano.it - Sinner e il caso Clostebol, l’ex preparatore Ferrara svela tutto: “Lo spray mi serviva per una patologia cronica. Ecco la verità”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • sinner caso clostebol exSinner e il caso Clostebol, l’ex preparatore Ferrara svela tutto: “Lo spray mi serviva per una patologia cronica. Ecco la verità” - Perché lo staff di Jannik Sinner aveva con sé uno spray contenente il Clostebol, una sostanza vietata? È una domanda maliziosa che molti malinformati hanno continuato a ripetere da quando è emersa la ... (ilfattoquotidiano.it)
  • sinner caso clostebol exFerrara, l'ex preparatore di Sinner: "Il caso Clostebol a Indian Wells? Vi racconto come andò" - L'ex assistente di Jannik spiega la vicenda dello spray contenente Clostebol: "Non consegnai nulla al fisioterapista e lo avvisai dei rischi" ... (gazzetta.it)
  • sinner caso clostebol exSinner, Ferrara e la verità sul caso Clostebol: le colpe di Naldi. Attacchi durissimi dal preparatore di Berrettini - Ha accolto il licenziamento dal team di Sinner senza pronunciarsi e ha da poco cominciato una nuova esperienza con Matteo Berrettini. E solo ora arrivano le sue prime parole che sono molto pesanti: ... (sport.virgilio.it)
Video Sinner caso