Strage di piazza della Loggia la verità dopo mezzo secolo | 30 anni a Marco Toffaloni Il portavoce dei familiari delle vittime Manlio Milani | Nel 1974 già tutti sapevano
Brescia, 3 aprile 2025 – Da 51 anni è il volto simbolo dei familiari della Strage di piazza Loggia. Il volto pacato di chi cerca la verità senza arretrare ma senza accanimenti, senza derive giustizialiste, presente a tutti i processi – non solo a Brescia, ma anche a Roma e Milano – instancabile nella volontà di scandagliare le pieghe irrisolte della storia. Ieri Manlio Milani, che per la bomba del 28 maggio 1974 perse la moglie Livia, quando poco prima delle 18 è uscito dal Tribunale dei minori con in tasca la condanna a 30 anni nei confronti di Marco Toffaloni, aveva gli occhi lucidi. Da un lato è apparso sollevato, perché sa che il verdetto, seppure di primo grado, potrebbe avere un peso nell’altro processo tuttora in corso davanti alla Corte d’Assise, quello a carico dell’amico di Toffaloni Roberto Zorzi, l’altro presunto esecutore materiale della Strage.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Strage di piazza della Loggia, la verità dopo mezzo secolo: 30 anni a Marco Toffaloni. Il portavoce dei familiari delle vittime Manlio Milani: “Nel 1974 già tutti sapevano”
- Strage di piazza della Loggia, oggi la verità su Toffaloni
- Strage di piazza della Loggia, 30 anni a Toffaloni. «Mise la bomba»
- Strage di piazza della Loggia, la verità dopo mezzo secolo: 30 anni a Marco Toffaloni. Il portavoce dei familiari delle vittime Manlio Milani: “Nel 1974 già tutti sapevano”
- Marco Toffaloni condannato a 30 anni per la strage di Piazza della Loggia
- Strage di piazza della Loggia, sentenza storica a Brescia: Marco Toffaloni condannato a 30 anni. Ma non andrà mai in carcere
- Piazza della Loggia, Nordio: "un dovere la verità completa sulla strage"
-
Piazza della Loggia, Toffaloni condannato a 30 anni di carcere - L'uomo, minorenne all'epoca dei fatti, è stato ritenuto uno degli autori materiali della strage che ha provocato con 9 morti e 102 feriti ... (dire.it)
- La condanna. Strage di piazza della Loggia, 30 anni a Toffaloni. «Mise la bomba» - Secondo i giudici bresciani l'uomo, che all'epoca era 16enne, è uno degli esecutori materiali dell'attentato che provocò 8 vittime nel 1974 ... (avvenire.it)
-
Piazza della Loggia, Marco Toffaloni condannato a 30 anni. 'Mise lui la bomba' - L'imputato, oggi 67enne e cittadino svizzero e all'epoca non ancora 17enne, non era presente in aula così come non è mai stato presente durante tutto il processo (ANSA) ... (ansa.it)
Video Strage piazza