Strage di Piazza della Loggia | Marco Toffaloni condannato a 30 anni
AGI - Il Tribunale dei Minori ha condannato a 30 anni di carcere Marco Toffaloni per il reato di Strage nel processo nato dall'inchiesta quater sull'attentato di Piazza della Loggia a Brescia del 28 maggio 1974. Toffaloni per i pm era stato l'"esecutore materiale" della Strage per avere messo nel cestino la bomba, di matrice neofascista, che uccise dieci persone assieme a Roberto Zorzi, imputato in un processo in corso davanti alla Corte d'Assise. Toffaloni, militante di Ordine Nuovo, all'epoca aveva 16 anni e per questo è stato giudicato dal Tribunale dei Minori. La Strage Il 28 maggio 1974 alle ore 10 e 2 minuti scoppia una bomba in Piazza della Loggia, a Brescia, durante una manifestazione promossa dal Comitato permanente antifascista in contemporanea con lo sciopero generale indetto dai sindacati.
Leggi su Agi.it
Agi.it - Strage di Piazza della Loggia: Marco Toffaloni condannato a 30 anni
- Strage di Piazza Loggia, condannato a 30 anni Marco Toffaloni all'epoca 16enne: piazzò lui la bomba che uccise 8 persone
- Strage di Piazza della Loggia: Marco Toffaloni condannato a 30 anni
- Strage piazza Loggia, oggi pomeriggio la sentenza su Marco Toffaloni
- Strage di piazza della Loggia, oggi la verità su Toffaloni
- Strage di piazza della Loggia, condannato a 30 anni Marco Toffaloni: “Fu lui a mettere la bomba”
- Strage di piazza della Loggia, attesa per la sentenza per Marco Toffaloni. La pm chiede 30 anni: non li sconterebbe mai
-
Strage piazza della Loggia, Marco Toffaloni condannato a 30 anni: “Ha nascosto la bomba nel cestino” - Il Tribunale per i Minorenni di Brescia ha condannato in primo grado a 30 anni di reclusione Marco Toffaloni. Per la Procura, l’allora 16enne militante di Ordine Nuovo avrebbe nascosto la bomba in un ... (fanpage.it)
-
Piazza Loggia, 30 anni a Marco Toffaloni - I giudici del Tribunale dei Minori di Brescia hanno applicato il massimo della pena. Il neofascista di Ordine Nuovo , oggi 68enne, riconosciuto autore materiale della strage ... (rainews.it)
-
Strage di piazza della Loggia, attesa per la sentenza per Marco Toffaloni. La pm chiede 30 anni: non li sconterebbe mai - Giudici in camera di consiglio. Se anche venisse condannato, perché ritenuto uno degli esecutori materiali, essendo cittadino svizzero non sconterebbe la pena perché la Svizzera considera prescritti i ... (ilgiorno.it)
Video Strage Piazza