Strage Piazza della Loggia Toffaloni condannato a 30 anni come esecutore materiale
Il Tribunale per i Minorenni di Brescia ha condannato a 30 anni di carcere Marco Toffaloni come uno degli esecutori materiali della Strage di Piazza della Loggia del 28 maggio 1974, quando una bomba nascosta in un cestino esplose durante una manifestazione contro il terrorismo neofascista portando alla morte di 9 persone e al ferimento di altre 102. Lo fa sapere l’avvocato Federico Sinicato, legale di parte civile per Cgil e Camera del Lavoro di Brescia. Il Tribunale ha accolto la richiesta di condanna della pm Caty Bressanelli al termine del processo all’allora 17enne, ai tempi vicino all’organizzazione neofascista Ordine Nuovo di Carlo Maria Maggi e oggi cittadino svizzero. Le autorità elvetiche hanno già fatto sapere nel corso del processo che non lo consegneranno all’Italia. È ancora in corso, invece, davanti alla Corte d’assise di Brescia presieduta dal giudice Roberto Spanò, il processo al coimputato maggiorenne di Toffaloni, Roberto Zorzi.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Strage Piazza della Loggia, Toffaloni condannato a 30 anni come esecutore materiale
- Brescia, strage di Piazza Loggia: attesa la sentenza su Toffaloni
- Strage di Piazza della Loggia: Marco Toffaloni condannato a 30 anni
- Strage di piazza della Loggia, oggi la verità su Toffaloni
- Strage di piazza della Loggia, sentenza storica a Brescia: Marco Toffaloni condannato a 30 anni. Ma non andrà mai in carcere
- Piazza Della Loggia, Marco Toffaloni condannato a 30 anni
- Piazza della Loggia, Toffaloni condannato a 30 anni: «Fu l’esecutore della strage». Non andrà in carcere: la Svizzera ha già negato l’estradizione
-
Strage di Piazza della Loggia: Marco Toffaloni condannato a 30 anni, ma non andrà in carcere - All'epoca aveva 17 anni. Per la Corte di Brescia, "è uno degli esecutori materiali della strage", ma per la legge svizzera il reato ... (huffingtonpost.it)
-
Strage piazza della Loggia, Marco Toffaloni condannato a 30 anni: “Ha nascosto la bomba nel cestino” - Il Tribunale per i Minorenni di Brescia ha condannato in primo grado a 30 anni di reclusione Marco Toffaloni. Per la Procura, l’allora 16enne militante di Ordine Nuovo avrebbe nascosto la bomba in un ... (fanpage.it)
-
Strage di Piazza della Loggia, Toffaloni condannato a 30 anni - Il tribunale dei minori di Brescia ha condannato a trent'anni per strage Marco Toffaloni. Secondo i giudici bresciani è uno degli esecutori della strage di Piazza della Loggia del 28 maggio 1974. (ANS ... (ansa.it)
Video Strage Piazza