Studentessa con disabilità esclusa dalla gita per l’assenza del sostegno | il problema dell’inclusione

Un nuovo caso di esclusione scolastica solleva interrogativi sull’accessibilità delle attività extracurricolari per gli studenti con disabilità. Una Studentessa con sindrome di Down è stata esclusa da una gita all’estero perché la docente di sostegno non era disponibile. La famiglia ha scoperto l’accaduto per puro caso, senza alcuna comunicazione preventiva da parte della scuola. Di . Studentessa con disabilità esclusa dalla gita per l’assenza del sostegno: il problema dell’inclusione. Scuolalink.
Studentessa con disabilità esclusa dalla gita per l’assenza del sostegno |  il problema dell’inclusione

Scuolalink.it - Studentessa con disabilità esclusa dalla gita per l’assenza del sostegno: il problema dell’inclusione.

Leggi su Scuolalink.it
  • Studentessa con disabilità esclusa dalla gita perché la docente di sostegno non è disponibile: il nodo dell’inclusione scolastica - Una studentessa con sindrome di Down non è stata inclusa in una gita scolastica all'estero organizzata dalla sua classe. La vicenda è emersa solo per caso, quando la madre della ragazza,  ha scoperto ... (orizzontescuola.it)
  • Alunna con disabilità esclusa da gita, la prof di sostegno non può accompagnarla. La madre: “Non ne sapevo nulla” - Un fatto molto triste: una studentessa con sindrome di Down che frequenta un istituto agrario in Alto Adige non ha partecipato ad una gita scolastica a Vienna. La mamma della giovane dice che neanche ... (tecnicadellascuola.it)
  • studentessa disabilita esclusa gitaEsclusa dalla gita perché affetta dalla sindrome di Down: la delusione della madre - Una ragazza, affetta dalla sindrome di Down, è esclusa dalla gita senza che nessuno la avvisi ma la madre si ribella affinché abbia gli stessi diritti di tutti. (news.fidelityhouse.eu)
Video Studentessa con