Sui veleni Pfas il governo finalmente si muove ma il decreto va corretto
È un primo passo, di certo non risolutivo, ma finalmente qualcosa si muove anche in Italia per contrastare i Pfas, inquinanti eterni ampiamente utilizzati dall’industria nell’ultimo secolo in virtù delle . «Sui veleni Pfas il governo finalmente si muove ma il decreto va corretto» il manifesto.
Leggi su Cms.ilmanifesto.it

Cms.ilmanifesto.it - «Sui veleni Pfas il governo finalmente si muove ma il decreto va corretto»
- «Sui veleni Pfas il governo finalmente si muove ma il decreto va corretto»
- PFAS, arriva in Parlamento il Decreto Legge che riduce i limiti nelle acque potabili. Greenpeace: «Grazie alla mobilitazione della società civile finalmente il governo prende sul serio questo grave problema ambientale e sanitario»
- Pfas, allarme salute tra i vigili del fuoco
- PFAS nelle acque potabili: il Governo riduce i limiti. Greenpeace: «Un primo passo importante, ma si può fare di più»
- PFAS, arriva un decreto legge per proteggere l’acqua potabile!
- Il governo italiano non ha ancora regolamentato il Tfa, la molecola di Pfas più diffusa - Greenpeace Italia
-
PFAS nelle acque potabili: il Governo riduce i limiti. Greenpeace: «Un primo passo importante, ma si può fare di più» - È all’esame del Parlamento il Decreto Legge urgente, già approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 13 marzo, volto a ridurre i livelli consentiti di PFAS (composti poli- e perfluoroalchilici) nel ... (difesapopolo.it)
-
Acqua potabile contaminata da Pfas, nuovi limiti: le regioni e le città più inquinate - Approdato in Parlamento un decreto legge che punta a fissare regole più rigide contro il Pfas nelle acque potabili delle città. Ecco i nuovi limiti e cosa cambia ... (quifinanza.it)
-
PFAS, arriva un decreto che protegge l’acqua potabile dall’inquinamento - È arrivato in Parlamento un decreto che protegge l'acqua potabile dagli elevati livelli di sostanze pericolose in essa presenti. Si agirà su PFAS e TFA. (ildigitale.it)
Video Sui veleni