Suviana un anno dopo la tragedia I vigili del fuoco ancora in acqua Ma serve il via libera della Procura
Bologna, 3 aprile 2025 – A un anno dalla strage di Suviana i sommozzatori dei vigili del fuoco dovranno calarsi di nuovo all’interno della centrale elettrica di Bargi. “Un’operazione molto delicata che stiamo pianificando da tempo. Siamo in attesa del nulla osta della Procura”, spiega Massimiliano Russo, vicario del comando di Bologna. Lo fa davanti alla stampa, al fianco del comandante Mauro Caciolai che ha fatto il punto a sei mesi dal suo insediamento. L’impianto idroelettrico sul lago di Suviana è ancora invaso dall’acqua in cinque piani sotterranei, dal meno sei al meno dieci. Mentre i primi cinque sovrastanti sono stati liberati e “sono calpestabili”. I vigili del fuoco impegnati nel lago di Suviana durante le prime operazioni Ecco quindi la necessità di intervenire nuovamente per recuperare alcuni dispositivi elettronici importanti che farebbero parte del sistema di controllo della centrale Enel Green Power.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Suviana, un anno dopo la tragedia. “I vigili del fuoco ancora in acqua. Ma serve il via libera della Procura”
- Suviana, un anno dopo la tragedia. “I vigili del fuoco ancora in acqua. Ma serve il via libera della Procura”
- Dopo la tragedia, la ricerca della normalità: a Suviana torna l'acqua purificata
- Morti sul lavoro, dopo la tragedia in A14 Ugl chiede misure efficaci: "Più controlli su cantieri e subappalti"
- Esplosione a Suviana, un mese dopo: che cosa sappiamo sulla tragedia
- Suviana, recuperato il corpo dell'ultimo disperso: é Vincenzo Garzillo, 68enne di Napoli - Eseguiti gli esami sulle prime tre vittime: "Morte riconducibile all'evento"
- L’ipocrisia del giorno dopo
- Suviana, un anno dopo la tragedia. “I vigili del fuoco ancora in acqua. Ma serve il via libera della Procura” - Il comandante Caciolai e il vice Russo spiegano perché i sommozzatori torneranno nei piani sotterranei. Ci sono da recuperare alcuni importanti dispositivi elettronici: “Operazione delicata e pianific ... (msn.com)
- Suviana, un mese dopo . Ricordo con la Madonnina - È trascorso ormai un mese dall’incidente alla centrale idroelettrica di Enel Green Power a Bargi di Camugnano, sul lago di Suviana ... di un anno, era quasi concluso. Ma la tragedia ha spazzato ... (msn.com)
- Strage nella centrale idroelettrica: individuata la sesta vittima, manca un solo disperso - Individuata la sesta vittima, Alessandro D'Andrea (37 anni) I sommozzatori hanno individuato un nuovo corpo.Si tratta della sesta vittima della strage del bacino di Suviana: Alessandro D'Andrea ... (msn.com)
Video Suviana anno