Tajani | Reagire a dazi Usa ma senza farsi prendere dal panico
(Agenzia Vista)Bruxelles, 03 aprile 2025 “L'importante è avere una visione complessiva di quello che è il commercio internazionale europeo e del nostro Paes. Noi abbiamo dato vita già da quindici giorni ad un Piano d'azione per l'export, per esplorare i mercati extra Ue, con l'obiettivo di raggiungere 700 miliardi entro la fine della legislatura. La cosa da fare è quella di non farsi prendere mai dal panico, perché non c'è bisogno di mettersi paura, bisogna occuparsi e non preoccuparsi. Noi non ci siamo assolutamente fatti prendere dalla paura”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine della riunione ministeriale Esteri della Nato a Bruxelles. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Tajani: Reagire a dazi Usa, ma senza farsi prendere dal panico
- Tajani: Reagire a dazi Usa, ma senza farsi prendere dal panico
- Dazi in arrivo, Tajani in aula: riflettere, se necessario reagire
- Dazi, Tajani: è ultima ratio ma se dobbiamo reagire reagiremo
- Dazi Usa, Meloni annulla gli impegni: vertice d’emergenza del governo
- Dazi, Tajani: "È importante trattare, difendere e proteggere le nostre imprese"
- Dazi, la premier Meloni annulla gli appuntamenti: focus sulle azioni da intraprendere
- Tajani: Reagire a dazi Usa, ma senza farsi prendere dal panico - “L’importante è avere una visione complessiva di quello che è il commercio internazionale europeo e del nostro Paes. Noi abbiamo dato vita già da quindici giorni ad un Piano d’azione per l’export, per ... (ilgiornale.it)
-
Dazi Usa, fonti Ue: "Prime contromisure dal 15 aprile, altre a maggio" | Tajani: "La risposta europea sarà meno dura" - Dopo aver annunciato "il giorno della liberazione" il 2 aprile, Donald Trump ha firmato i tanto temuti dazi Usa. La tariffa doganale base è del 10%, ma aumenta a seconda dei Paesi. Per gli Stati Ue so ... (msn.com)
-
Tajani: "Verso risposta europea meno dura dei dazi Usa" - "Credo che andremo nella direzione di avere una risposta meno dura di quella che è stata la scelta americana, quindi per dare un messaggio contro l'escalation dei dazi, un messaggio contro la guerra c ... (ansa.it)
Video Tajani Reagire