Test del sangue può escludere rischio demenza fino a 10 anni prima lo studio
Milano, 3 apr. (Adnkronos Salute) - E' un semplice esame del sangue e può escludere il rischio futuro di sviluppare demenza, tra cui il morbo di Alzheimer. A descriverlo in uno studio pubblicato su 'Nature Medicine' un team di ricercatori del Karolinska Institutet di Stoccolma (Svezia), ad al
Leggi su Ilgiornaleditalia.it

Ilgiornaleditalia.it - Test del sangue può escludere rischio demenza fino a 10 anni prima, lo studio
- Test del sangue può escludere rischio demenza fino a 10 anni prima, lo studio
- Test del sangue può escludere rischio demenza fino a 10 anni prima, lo studio
- Tumore del colon: diagnosticarlo con un esame del sangue?
- Guida agli esami del sangue e delle urine
- Trauma cranico, test sul sangue per diagnosi veloci e precise
- Test Galleri, l’esame del sangue che può predire oltre 50 tipi di tumore
-
Test del sangue può escludere rischio demenza fino a 10 anni prima, lo studio - L'accuratezza dei biomarcatori utilizzati nello studio è risultata essere fino all'83% ... (msn.com)
- Triple Score: il test del sangue che prevede il rischio di infarti e ictus 10 anni prima - Il test misura le specifiche proteine presenti nelle piastrine di un piccolo campione di sangue. Comparando il dato con l'età del paziente permette di capire il rischio di trombosi ancor prima ... (gazzetta.it)
-
Alzheimer, un nuovo test diagnostica la malattia con un'accuratezza del 92% (ed è una semplice analisi del sangue) - Grazie a un nuovo test sperimentale, una semplice analisi del sangue può non solo aiutare a diagnosticare la malattia di Alzheimer, ma riesce anche a misurare la sua gravità: ... (msn.com)
Video Test del