Test del sangue può escludere rischio demenza fino a 10 anni prima lo studio

(Adnkronos) – E' un semplice esame del sangue e può escludere il rischio futuro di sviluppare demenza, tra cui il morbo di Alzheimer. A descriverlo in uno studio pubblicato su 'Nature Medicine' un team di ricercatori del Karolinska Institutet di Stoccolma (Svezia), ad altissima presenza italiana: 7 coautori su 12 sono infatti cervelli del Belpaese .L'articolo Test del sangue può escludere rischio demenza fino a 10 anni prima, lo studio proviene da Webmagazine24.Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina”Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito”primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado”MotoGp, Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026Caso Alessia Pifferi, ‘rete criminale’ si allarga: sospetti su altre due psicologheTomasi: “Tunnel utile a ricostruire rapporto con territorio”
Leggi su .com
  • test sangue puo escludereTest del sangue può escludere rischio demenza fino a 10 anni prima, lo studio - L'accuratezza dei biomarcatori utilizzati nello studio è risultata essere fino all'83% ... (msn.com)
  • test sangue puo escludereScoprire l'Alzheimer con un esame del sangue: ora è possibile. E misura anche la gravità - Il nuovo test è stato sviluppato dai ricercatori dell’Università di Washington. Rileva i livelli della proteina tossica che causa le placche nel cervello ... (msn.com)
  • test sangue puo escludereAlzheimer, un nuovo test diagnostica la malattia con un'accuratezza del 92% (ed è una semplice analisi del sangue) - Grazie a un nuovo test sperimentale, una semplice analisi del sangue può non solo aiutare a diagnosticare la malattia di Alzheimer, ma riesce anche a misurare la sua gravità: ... (msn.com)
Video Test del