Trump firma i dazi USA | rendiamo l’America di nuovo ricca
Donald Trump ha annunciato l’introduzione dei nuovi dazi doganali definendolo “il giorno della liberazione, il giorno in cui rendiamo l’America di nuovo ricca”. La tariffa base sarà del 10%, ma varierà a seconda dei Paesi. Per l’Unione Europea è previsto un aumento al 20%. “Ci hanno derubato per anni, sono patetici”, ha dichiarato il presidente USA, giustificando la sua decisione.La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha criticato duramente la misura: “Le conseguenze saranno terribili per milioni di persone nel mondo. Siamo pronti a reagire, ma anche a negoziare: non è troppo tardi”.La portavoce del governo francese, Sophie Primas, ha annunciato che la risposta dell’UE arriverà in due fasi, con la prima attesa entro la fine di aprile. Anche il premier italiano, Giorgia Meloni, ha espresso la sua contrarietà: “I dazi sono una misura sbagliata”.
Leggi su Laprimapagina.it

Laprimapagina.it - Trump firma i dazi USA: rendiamo l’America di nuovo ricca
-
Trump firma i dazi Usa: "Oggi è il giorno della liberazione" | Tariffe doganali al 20% per l'Ue: "Ci hanno derubato per anni" - Donald Trump ha firmato i dazi Usa, annunciando che "oggi è il giorno della liberazione, il giorno in cui rendiamo l'America di nuovo ricca". E per l'Unione Europea ha annunciato di aver deciso dazi a ... (msn.com)
-
Trump firma i dazi reciproci: "Subito il 25% sulle auto straniere" - Il tycoon vara la guerra commerciale globale, proclamando "l'indipendenza economica" degli Usa: "Oggi è il giorno più importante della nostra storia" ... (quattroruote.it)
-
Trump firma i dazi: «20% sull'Ue, ci hanno derubato per anni. Tariffe saranno reciproche, 25% su auto straniere. È il giorno della liberazione» - Trump annuncerà stasera i nuovi dazi reciproci, che entreranno immediatamente in vigore. Sarà uno dei giorni «più importanti della storia ... (leggo.it)
Video Trump firma