Un test di sangue materno che rivela mille malattie genetiche nel feto | la rivoluzione prenatale parte da Napoli
Un test da prelievo di sangue materno che identifica oltre mille malattie genetiche del feto, senza rischi per la gravidanza e con risultati dettagliati già nel primo trimestre. È questa la rivoluzione silenziosa che arriva dal Centro Ames di Napoli, che ha appena pubblicato uno studio pionieristico sulla rivista Genes, proponendo un nuovo approccio al test prenatale non invasivo (Nipt).Il cuore dell’innovazione si chiama Vera Revolution, un pannello genetico in grado di analizzare contemporaneamente oltre 1.000 geni, intercettando non solo le anomalie cromosomiche più note, ma anche malattie rare di tipo monogenico e variazioni strutturali del Dna (Cnv). Una potenzialità mai raggiunta prima da nessun altro test non invasivo. E tutto senza ricorrere a tecniche invasive come amniocentesi o villocentesi.Leggi su Ildenaro.it
- Un test del sangue per la mamma che rivela 1000 malattie genetiche nel feto: la rivoluzione prenatale parte da Napoli
- Centro AMES di Napoli, con un prelievo della mamma individuate oltre 1000 patologie genetiche del feto
- Test del DNA Fetale, o NIPT : che cos’è, a cosa serve e come si sceglie
- NIPT (Non Invasive Prenatal Test)
- Translucenza nucale: quando farla
- Celocentesi: cose da sapere su questa tecnica diagnostica prenatale
-
Un test del sangue rivela 1000 malattie genetiche nel feto, la rivoluzione prenatale parte da Napoli - Un test da prelievo di sangue materno che identifica oltre mille malattie genetiche del feto, senza rischi per la gravidanza e con risultati dettagliati già nel primo trimestre. È questa la rivoluzion ... (ilroma.net)
- Colon. Arriva un nuovo esame del sangue che rivela la presenza di polipi precancerosi - Il test abitualmente utilizzato infatti, la ricerca del sangue occulto nelle feci, non è in grado di rivelare la presenza di molte forme di cancro in fase precoce, in quanto asintomatiche e non ... (quotidianosanita.it)
Video test sangue