Una lezione speciale Gli studenti del Cavallotti a Palazzo Lombardia

È stata una scuola di Cassano Magnago ad aprire una serie di incontri tra Regione Lombardia e gli istituti che vogliono scoprire l’attività dell’ente. La visita si è svolta a Palazzo Lombardia e ha avuto come tema la gestione del bilancio di una pubblica amministrazione. Protagonista un gruppo di studenti dell’istituto paritario Cavallotti di Cassano, con indirizzo amministrazione, finanza e marketing. A illustrare la struttura e i contenuti del bilancio regionale il vicepresidente e assessore competente Marco Alparone e il direttore generale dell’Ufficio bilancio e finanza Manuela Giaretta. Entrate, regole di bilancio, investimenti e sviluppo economico di Regione Lombardia: questi alcuni dei temi esposti ai futuri diplomati. "Avere i conti in ordine - ha sottolineato Alparone - non è da tutti.
Una lezione speciale  Gli studenti del Cavallotti a Palazzo Lombardia

Ilgiorno.it - Una lezione speciale. Gli studenti del Cavallotti a Palazzo Lombardia

Leggi su Ilgiorno.it

  • Una lezione speciale. Gli studenti del Cavallotti a Palazzo Lombardia
  • "Rispettare le regole salva vite". L’appello ai giovani del papà di Nico
  • Brilla l'Istituto Alberghiero "Baldelli Cavallotti" di Città di Castello nel Concorso Didattico Nazionale Cooking Quiz
  • Cantieri nelle scuole, disagi per 1500 studenti
  • Sanremo, le scuole Pascoli sono inagibili: rimangono senza aule oltre seicento studenti
Ne parlano su altre fonti

  • lezione speciale studenti cavallottiLezione di legalità alla Diaz-Manzoni: studenti a confronto con magistrati e polizia - L’incontro, tenuto dal Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Catania, Silvia Vassallo, ha coinvolto oltre 60 studenti catanesi che hanno avuto modo ... (cataniatoday.it)
Video Una lezione