Ursula von der Leyen risponde ai dazi di Trump | Reagiremo ma pronti a negoziare
I dazi di Donald Trump costituiscono un «duro colpo» all’economia mondiale. Le conseguenze le soffriranno milioni di individui. E tutti i settori. Mentre non sembra esserci ordine nel disordine. Ursula von der Leyen alle 5 del mattino si presenta in conferenza stampa a Samarcanda in Uzbekistan per rispondere alle tariffe emanate dal presidente degli Stati Uniti. E spiega che la Commissione Europea è preparata a rispondere. Anche se tenta ancora la via del negoziato. Ricordando però che è l’unità che fa la forza, anche nella trattativa con Washington. E auspica un dialogo su acciaio, auto e medicine. Le regole«Sono d’accordo con il Presidente Trump sul fatto che altri stanno approfittando ingiustamente delle attuali regole e sono pronto a sostenere qualsiasi sforzo per adattare il sistema commerciale globale alle realtà dell’economia globale.Leggi su Open.online
- Europarlamento, un altro ok al riarmo di Von der Leyen. Coalizioni italiane a pezzi: centrodestra diviso in…
- Salvini attacca von der Leyen: “Sbagliato volersi vendicare”
- Auto, l'Europa rinsavisce sulle emissioni di CO2, più flessibilità sulle multe
- Dazi, subito in vigore dopo l'annuncio di Trump (domani alle 22 italiane). Von der Leyen: «Scontro errore Usa, Europa pronta a vendicarsi»
- Ue, von der Leyen: "Il piano di difesa è una chance per l'Italia" | "Positivo il rapporto diretto di Meloni con Trump"
- 800 miliardi per il riarmo: l'Europa si prepara con il piano di von der Leyen
-
Von der Leyen risponderà domani alle 5 di mattina sui dazi - La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, a quanto reso noto dall'esecutivo comunitario, parlerà alle 5 di mattina di giovedì 3 aprile all'annuncio di Donald Trump sui dazi globali. (AN ... (ansa.it)
-
Von der Leyen risponderà alle 5 di mattina sui dazi - La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, a quanto reso noto dall'esecutivo comunitario, parlerà alle 5 di mattina di giovedì 3 aprile all'annuncio di Donald Trump sui dazi globali. Von ... (ansa.it)
-
Chi è contro la linea della fermezza di von der Leyen sui dazi (c'è anche l'Italia) - La presidente della Commissione europea promette “contromisure ferme” ai dazi del presidente americano. Ma Italia, Irlanda e Polonia hanno già chiesto di non lanciarsi in una guerra commerciale simmet ... (ilfoglio.it)
Video Ursula von