Val di Non il parroco sospende cresime e comunioni
Da due anni, Don Michele Vulcan ha sospeso le comunioni e le cresime nelle sue 15 parrocchie dell'Alta Val di Non, suscitando malumori tra le famiglie. La sua decisione è legata alla scarsa partecipazione alla messa e alla comunità religiosa. Il parroco ha imposto regole rigide, come incontri mattutini prima della scuola e un'ora settimanale di catechesi, ma queste non sono supportate da alcuna normativa ufficiale della Chiesa cattolica. Molti genitori ritengono che queste regole siano un ricatto morale piuttosto che un percorso spirituale, e purtroppo la Curia di Trento non ha fornito risposte. Don Michele, cercato dalle nostre telecamere, ha scelto di non commentare.
Leggi su Tgcom24.mediaset.it
Tgcom24.mediaset.it - Val di Non, il parroco sospende cresime e comunioni
- Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
- Prete condannato per violenza sessuale nel Savuto. Diocesi di Cosenza: «dolore e vergogna
- Avellino: parroco positivo all'alcol test, il vescovo lo sospende
- Dopo l’alcoltest e la sospensione Don Florin si pente
- Sospensione a divinis per padre Adamo. Rimozione da parroco già a ottobre
- Trentino, il prete sospende comunioni e cresime per un anno perché i bambini non vanno a messa
-
Il parroco della Val di Non sospende cresime e comunioni: “Gli adolescenti tornino in chiesa” - Don Michele ha anche scritto una lettera ai ragazzi e creato dei corsi di formazione per riavvicinarli ... (repubblica.it)
-
Le controversie delle celebrazioni religiose nell’alta Val di Non: la posizione di Don Michele Vulcan - Nel cuore dell’alta Val di Non, la decisione di Don Michele Vulcan ha sollevato sospetti e proteste tra le famiglie delle sue 15 parrocchie. Da due anni, il parroco ha interrotto le celebrazioni di ... (gaeta.it)
- Positivo all'alcol test, vescovo di Avellino sospende parroco - Protagonista della vicenda, un sacerdote della Diocesi di Avellino, parroco di un comune a pochi chilometri dal capoluogo, che sarebbe stato sospeso temporaneamente dalle funzioni dal vescovo ... (msn.com)
Video Val Non