Valdarno | polemica su torre 5G a San Giustino e panchina panoramica a Pratomagno
"A Loro le panchine panoramiche, a San Giustino una torre di trenta metri". A sollevare un nuovo "caso antenna" in Valdarno è il gruppo consiliare Pratomagno Terra di Valori, che ha puntato il dito nei confronti dell’amministrazione in occasione del Consiglio comunale di lunedì scorso. L’opposizione ha messo a confronto i due centri del comune: il capoluogo, dove sorgerà una big bench - una panchina gigante panoramica - grazie ad un’iniziativa di crowdfunding per valorizzare la montagna, e la frazione di San Giustino Valdarno, in cui verrà installata una Stazione Radio Base in prossimità di via Coppi, costituita da una torre di 30 metri per la ricezione delle comunicazioni telefoniche in modalità 5G. Secondo il centrosinistra, vengono utilizzati due pesi e due misure. I consiglieri hanno posto quindi questioni di metodo e di merito alla maggioranza.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Valdarno: polemica su torre 5G a San Giustino e panchina panoramica a Pratomagno
- Valdarno: polemica su torre 5G a San Giustino e panchina panoramica a Pratomagno
- Torre del Greco, antenna 5G nel Parco Nazionale del Vesuvio: scoppia la polemica - Antenna 5G nel Parco Nazionale del Vesuvio, scoppia la polemica. A Torre del Greco sono partiti da poco i lavori per l'installazione di un impianto in via Pisani. La notizia ha immediatamente ... (lostrillone.tv)
- Antenne 5G nel cuore del Parco del Vesuvio: residenti in rivolta a Torre del Greco - Rabbia e proteste per due antenne 5G che stanno per essere installate alla periferia di Torre del Greco, in un terreno di via Pisani tutelato dal Parco Nazionale del Vesuvio e in via Friuli ... (msn.com)
Video Valdarno polemica