Vard firma contratto da 1135 milioni di euro con Dong Fang Offshore per nave subacquea
Vard, controllata norvegese del Gruppo fra le prime società al mondo nella realizzazione di navi speciali, ha firmato un contratto per progettazione e costruzione di una nave per operazioni subacquee Offshore con Dong Fang Offshore (Dfo), uno dei maggiori fornitori di unità di supporto Offshore dell'Asia-Pacifico. Il valore dell'accordo è di 113,5 milioni di euro e prevede anche una opzione per la costruzione di altre navi. E' la terza unità che Vard costruisce per Dfo, dopo le Commissioning Service Operations Vessels ordinate a maggio 2024. La nuova unità sarà lunga 121,3 metri e larga 23, avrà velocità massima di 14 nodi e potrà ospitare fino a 130 persone in 90 cabine con elevati standard di comfort, funzionalità e sostenibilità ambientale. Sarà una piattaforma versatile e attrezzata per operazioni subacquee, interventi di manutenzione e posa di cavi nei settori dell'eolico Offshore e delle telecomunicazioni, con "eccellenti capacità di manovrabilità in mare, stabilità e un'elevata precisione nel mantenimento della posizione", come riporta una nota.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Vard firma contratto da 113,5 milioni di euro con Dong Fang Offshore per nave subacquea
- Vard firma contratto da 113,5 milioni di euro con Dong Fang Offshore per nave subacquea
- Fincantieri: Vard firma un nuovo contratto con Dong Fang Offshore per una nave da operazioni subacquee - Il contratto segna la terza collaborazione tra Vard e DFO, che ha già commissionato due Commissioning Service Operations Vessels a maggio 2024 ... (affaritaliani.it)
- Vard (Fincantieri) costruirà unità speciale per Navigare C.P. - La VARD, società controllata norvegese del gruppo Fincantieri e tra le prime al mondo nella realizzazione di navi speciali, ha firmato un contratto per la progettazione e costruzione di una ... (msn.com)
Video Vard firma