Von der Leyen contro Trump | È una tempesta! Reagire con unità e determinazione
SAMARCANDA – L’Unione europea si trova nel cuore di una tempesta commerciale senza precedenti. A innescarla è stato l’annuncio del presidente statunitense Donald Trump, che ha imposto un dazio del 20% sulle esportazioni europee, colpendo in particolare l’acciaio e altri settori strategici. Da Samarcanda, dove è impegnata in una visita ufficiale, la presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha risposto con fermezza: “Stiamo già ultimando il primo pacchetto di contromisure e ci stiamo preparando per ulteriori misure se i negoziati dovessero fallire”.Von der Leyen ha espresso “profondo rammarico” per la scelta americana, sottolineando come le ripercussioni saranno avvertite da milioni di cittadini europei, con l’aumento dei costi energetici e sanitari e con conseguenze gravi per le imprese, piccole e grandi.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Von der Leyen contro Trump: “È una tempesta! Reagire con unità e determinazione”
-
Chi è contro la linea della fermezza di von der Leyen sui dazi (c'è anche l'Italia) - La presidente della Commissione europea promette “contromisure ferme” ai dazi del presidente americano. Ma Italia, Irlanda e Polonia hanno già chiesto di non lanciarsi in una guerra commerciale simmet ... (ilfoglio.it)
-
Dazi Usa, ultime notizie. Von der Leyen: «Conseguenze terribili per milioni di persone. Reagiremo, la Ue supererà la tempesta» - Dazi, tutte le reazioni del giorno dopo l'ufficialità delle tariffe imposte da Donald Trump agli altri Paesi. Le ultime notizie in tempo reale. (ilgazzettino.it)
-
Von der Leyen: 'Dazi Usa colpo a economia, Ue pronta a reagire' - "I dazi americani sono un colpo importante per l'economia globale. Ci saranno conseguenze per milioni di consumatori nel mondo". (ANSA) ... (msn.com)
Video Von der