A Firenze il congresso Ipnc ultimi studi sulle infezioni batteriche
Firenze, 4 aprile 2025 - Si è svolto per la prima volta in Italia, al Palazzo dei congressi di Firenze, il congresso Ipnc 2025 (International pathogenic neisseria Conference), che raccoglie la comunità scientifica internazionale riguardo agli ultimi studi e ricerche avanzate contro le principali infezioni batteriche che sono causa di gravi malattie debilitanti e in certi casi anche mortali come la meningite, la sepsi menigococcica e la gonorrea. Il congresso, approdato grazie alla candidatura congiunta di Firenze Fiera con Fondazione Destination Florence, accoglie oltre 300 delegati provenienti da più di 30 paesi, molti dei quali giovani ricercatori che da domenica 30 marzo si sono dati appuntamento per condividere le proprie conoscenze e competenze sugli ultimi progressi clinici in materia.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - A Firenze il congresso Ipnc, ultimi studi sulle infezioni batteriche
A Firenze il congresso Ipnc, ultimi studi sulle infezioni batteriche.
Turismo, Firenze si aggiudica un nuovo importante congresso Sfiora 30 milioni l’impatto delle candidature vinte nel 2023 dal sistema Firenze.
Firenze tra le prime 100 città al mondo per il turismo congressuale.
Ne parlano su altre fontiCongressi, a Firenze il gotha dei trapianti con oltre 5mila esperti a confronto - “Poter ospitare anche questo congresso a Firenze è il risultato del lavoro armonico di un team di partner come Destination Florence, Firenze Fiera ed un pool medico-scientifico dell’ospedale di ... (qualitytravel.it)
Video Firenze congresso