Al Sinodo in Vaticano bocciati i bergogliani | respinto il documento frizioni su gay e donne

L’epilogo è stato clamoroso e rende l’idea dello stato di incertezza in cui naviga la Chiesa di Bergoglio: il Sinodo ha respinto con un gesto senza precedenti il documento elaborato dai vertici della Cei. Una notizia clamorosa che getta una luce diversa sull’evento che si è svolto da 31 marzo al 3 aprile 2025, in Vaticano, con la partecipazione di 1.008 delegati, tra cui 168 vescovi (sette cardinali), 252 sacerdoti, 34 religiosi, 17 diaconi e ben 530 laici.L’assemblea sinodale viene infatti letta dai vaticanisti in due chiavi opposte e parallele, in base alle visioni ideologiche. I conservatori leggono in questo smacco clamoroso una bocciatura del lavoro finora svolto dalla Conferenza episcopale con un responsabile ben preciso: il cardinale di Bologna e attuale presidente dei Vescovi italiani, Matteo Zuppi, astro nascente della visione progressista della Chiesa.
Al Sinodo in Vaticano bocciati i bergogliani |  respinto il documento frizioni su gay e donne

Secoloditalia.it - Al Sinodo in Vaticano bocciati i bergogliani: respinto il documento, frizioni su gay e donne

Leggi su Secoloditalia.it

Al Sinodo in Vaticano bocciati i bergogliani: respinto il documento, frizioni su gay e donne.

Ne parlano su altre fonti

al sinodo vaticano bocciatiSinodo in Vaticano, i vescovi si spaccano su donne e gay: bocciato il testo finale - Colpo di scena al Sinodo sulle Chiese in Italia che si è chiuso ieri in Vaticano dopo tre giorni di discussioni serrate e non prive di momenti ... (iltempo.it)

al sinodo vaticano bocciatiDonne, gay e abusi: al sinodo è rivolta contro i vertici - Bocciato. Un fatto inedito per la Chiesa in Italia. La base dell’assemblea sinodale della Cei, svoltasi in Vaticano con mille delegati, ha sonoramente bocciato il testo presentato dalla dirigenza e du ... (msn.com)

al sinodo vaticano bocciatiSinodo Cei, bocciato il testo su donne, gay e trasparenza: rinvio a ottobre. I vescovi a Papa Francesco: «Discutiamo, ma Chiesa non è Parlamento» - Durante l'assemblea sinodale della Cei, svoltasi in Vaticano, il confronto tra la dirigenza e la base dei partecipanti ha portato a una netta bocciatura del testo presentato dalla dirigenza. (msn.com)

Video Sinodo Vaticano