Alife il sindaco De Felice | Fornace romana dopo il crollo sarà ricostruita la copertura

Tempo di lettura: < 1 minutosarà ricostruita la copertura a protezione dell’antica Fornace romana, crollata nei mesi scorsi. Lo ha deciso la giunta comunale presieduta dal sindaco Fernando De Felice che, in una delle ultime sedute, ha approvato il progetto esecutivo per la ricostruzione della copertura di protezione del sito di Porta Fiume, con l’utilizzo di ferro e materiali compatibili con la natura del sito al posto di quella precedente in legno che era collassata su ste stessa.Nell’ambito del programma di manutenzione straordinaria del patrimonio storico e archeologico della città, l’Amministrazione comunale ha deliberato il via libera all’intervento a tutela e salvaguardia di uno dei tanti tesori del vasto e ricco patrimonio alifano, per una spesa prevista di oltre 73 mila euro.“Il progetto di riqualificazione è stato condiviso con la Soprintendenza ABAP Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle province di Caserta e Benevento, ed ora si è in attesa dei prescritti pareri definitivi, per cui non appena saranno rilasciati, daremo seguito ai successivi adempimenti amministrativi per la ricostruzione dell’opera utile alla salvaguardia dell’antica Fornace romana, uno dei tanti nostri siti di grande interesse storico ed archeologico”, spiega il sindaco De Felice.
Alife il sindaco De Felice |  Fornace romana dopo il crollo sarà ricostruita la copertura

Anteprima24.it - Alife, il sindaco De Felice: “Fornace romana, dopo il crollo sarà ricostruita la copertura”

Leggi su Anteprima24.it

Alife, il sindaco De Felice: "Fornace romana, dopo il crollo sarà ricostruita la copertura".

ALIFE, ATTACCHI SESSISTI ED ALLUSIONI VARIE, IL SINDACO DE FELICE E LA MAGGIORANZA ESPRIMONO PIENA ED INCONDIZIONATA SOLIDARIETÀ ALL’ASSESSORE GINOCCHIO.

Differenziata in 'salita': si tocca quota 65%. Tassa sui rifiuti in diminuzione.

Alife premia i suoi talenti e sogna una "casa" dove coltivarne di nuovi. L'annuncio del Sindaco Fernando De Felice.

Alife, raid a casa del sindaco: ladri beffati da antifurto.

AL VIA IL RESTYLING DELLA CITTA’. ECCO COME CAMBIERA’ ALIFE. IL SINDACO: “PRIMA DI TUTTO GARANTIRE SICUREZZA AI CITTADINI”.

Ne parlano su altre fonti
Video Alife sindaco