Alluvione in Toscana | atteso stato di emergenza dal Consiglio dei ministri

Si accende una speranza dopo gli appelli lanciati a più riprese in questi giorni. I territori colpiti dall’Alluvione di metà marzo chiedono a gran voce gli aiuti del governo e novità, in questo senso, potrebbero arrivare dal prossimo Consiglio dei ministri. "Le ricognizioni dei tecnici della Protezione civile sono ancora in corso. Ho avuto diverse interlocuzioni con il capo dipartimento Fabio Ciciliano: mi ha chiamato per rassicurarmi che, probabilmente, nel prossimo Consiglio dei ministri sarà dichiarato lo stato di emergenza nazionale", ha detto ieri l’assessora regionale all’Ambiente della Toscana, Monia Monni. Parole che fanno ben sperare per finanziare i fondi necessari a intervenire sulle frane e le strade gravemente danneggiate dal maltempo. "Si tratta di un primo passo necessario a garantire anche un sistema derogatorio così da poter agire con più rapidità e avere una prima dotazione di risorse per coprire le tantissime somme urgenze che si sono presentate", ha spiegato nel dettaglio l’assessora Monni (nella foto).
Alluvione in Toscana |  atteso stato di emergenza dal Consiglio dei ministri

Lanazione.it - Alluvione in Toscana: atteso stato di emergenza dal Consiglio dei ministri

Leggi su Lanazione.it

Alluvione in Toscana: atteso stato di emergenza dal Consiglio dei ministri.

Le notizie del 14 marzo sul maltempo in Toscana.

Allerta meteo in Toscana ed Emilia-Romagna, rischio alluvioni.

Maltempo, allerta rossa in Toscana: la piena dell’Arno transita a Firenze senza danni.

Toscana ed Emilia Romagna, oggi è allerta arancione per rischio idraulico - Protezione civile di Firenze ha gestito oltre 2.700 chiamate.

Maltempo, Arno in piena, attesa per il picco. La sindaca di Firenze: "Lontani dai livelli di guardia". Resta l'allerta rossa.

Ne parlano su altre fonti

Alluvione in Toscana, il presidente Giani ha firmato lo stato d’emergenza regionale - Dopo l’ennesima alluvione che ha colpito la Toscana centrale e settentrionale lo scorso 14 marzo, il presidente della Regione Eugenio Giani ha firmato oggi il decreto con cui dichiara lo stato di emer ... (greenreport.it)

alluvione toscana atteso statoAlluvione in Toscana, Giani torna a chiedere che sia riconosciuta l’emergenza nazionale - Si fatica a tornare alla normalità in varie zone della Toscana, dopo l’alluvione del 14 marzo. A raccontarlo è lo stesso presidente della Regione, Eugenio Giani, parlando a margine di un incontro a Se ... (greenreport.it)

Alluvione a Sesto Fiorentino, esonda Rimaggio. Giani chiede stato mobilitazione Protezione Civile - (msn.com)

Video Alluvione Toscana